Seguici su

News

Lazetic brilla in Primavera

Marko Lazetic

Il giovane attaccante croato Marko Lazetic continua a stupire con la Primavera di Ignazio Abate, il suo futuro è ancora da decifrare.

Calciomercato.com fa notare come Marko Lazetic sia tornato a segnare nella squadra Primavera; l’ultimo goal è arrivato nella vittoria in Youth League contro il Salisburgo grazie ad un bel destro all’angolino. Il 18enne e i compagni hanno portato la squadra di Abate al primo posto nel girone che è valso la qualificazione agli ottavi. È il secondo gol stagionale di Lazetic in Youth League dopo quello contro la Dinamo Zagabria qualche settimana fa. Il giovane ha fatto bene anche con l’Under 19 della Serbia.

Ignazio Abate
Foto Daniele Buffa/Image Sport

La scorsa stagione ha collezionato cinque presenze in Primavera e una sola in prima squadra, con Pioli che ha scelto di farlo esordire negli ultimi minuti del derby di Coppa Italia per fargli assaporare San Siro. Dopo un buon precampionato l’attaccante pagato 4 milioni di euro dalla Stella Rossa Belgrado ha mostrato solo sprazzi delle sue capacità. Furono ipotizzate diverse destinazioni in prestito per aiutarlo a crescere e maturare in vista di un futuro inserimento in Prima Squadra. Alla fine però le richieste di Spezia e Cagliari furono respinte, così come quelle provenienti dall’estero – in particolare dall’Olanda – perché il Milan vuole vederlo crescere da vicino.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti