Seguici su

News

Origi ha risolto i problemi fisici ed è pronto a offrire nuove soluzioni a Pioli


Divock Origi sembra essersi messo alle spalle gli infortuni e ora può rivelarsi una grande arma a disposizione del Milan.

MilanNews evidenzia le parole di Stefano Pioli su Origi dopo la partita di Verona: “Origi finalmente sta bene, si è liberato del brutto infortunio che lo bloccava. Non si sentiva libero, sciolto. Alla fine ha fatto un tiro di sinistro, per lui è un segnale importante. Abbiamo due attaccanti che possiamo alternare”. Nei 45 minuti disputati ​​al Bentegodi ha mostrato di stare meglio fisicamente e di avere tanta voglia di segnare.

Divock Origi
Divock Origi

Lo abbiamo visto contro la Juventus quando ha preferito tirare da posizione defilata piuttosto che passare ad Ante Rebic, anche domenica scorsa ha liberato un sinistro dalla distanza. Secondo Pioli proprio questo è il simbolo della liberazione dal problema al tendine della coscia sinistra. Poter contare su un giocatore del suo calibro – tecnico e soprattutto fisico – dà altre soluzioni rispetto a Giroud. L’allenatore può decidere di schierarli anche insieme perché le caratteristiche dei due potrebbero essere tranquillamente complementari. L’ex attaccante del Liverpool può coprire più terreno e sfruttare magari il lavoro sporco del francese.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti