Seguici su

News

Empoli-Milan: le pagelle della partita

Fode Ballo Toure

Una partita epica quella dei rossoneri, vinta con il cuore.

Queste le pagelle di Empoli-Milan.

Ciprian Tatarusanu

Tatarusanu 6: meriterebbe 7 per la parata su Bajrami sullo 0-0, ma sul gol preso ha qualche responsabilità.

Calabria 6: non era al meglio, ma il capitano ha voluto stringere i denti, ma ha dovuto mollare al 39′ del primo tempo. Speriamo non sia nulla di grave.

Kjaer 6.5: gioca una partita da gigante della difesa, anche per lui si accanisce la sfortuna che lo costringe al cambio nella ripresa.

Tomori 6: si vede che ancora non è il Tomori della passata stagione, sembra aver perso qualche certezza ma è comunque solido.

Ballo Touré 7.5: Ha il compito arduo, se non impossibile di sostituire Theo Hernandez, segna il gol dell’1-2, un minuto dopo il pareggio dei toscani, meglio di così.

Bennacer 7: è il fulcro del gioco del Milan, disegna geometrie e parabole a centrocampo degno del miglior Giotto.

Tonali 7: è la vera anima di questo Milan. Se la vittoria di stasera si potesse riassumere con un calciatore del Milan certamente sarebbe lui.

Saelemaekers 6: è il primo a dover cedere alla sfortuna degli infortuni uscendo al 33′ del primo tempo. Fino a li stava giocando una buona partita, andando vicino al gol.

De Ketelaere 6.5: un ottimo primo tempo fatto di buoni spunti e giocate, nella ripresa cala, ma il ragazzo migliora partita dopo partita.

Leao 8: Da rinnovare domani mattina, senza se e senza ma, adesso è tra i migliori al mondo e la partita di oggi lo ha evidenziato l’ennesima volta. Un altro gol, un altro assist, un’altra prestazione da fenomeno.

Giroud 6: stavolta il francese non si è girato, ma è andato vicino al gol e ha giocato una partita generosa.

Krunic (dal 33′) 7: è il jolly di Pioli e in questa partita si è capito il perché. Sua la sponda di testa che porta al l’1-2 di Ballo Touré.

Kalulu (dal 39′) 6.5: entra per sostituire capitan Calabria e gioca la sua ottima prestazione.

Dest (dal 73′) 6: non era facile tornare in campo dopo il disastro contro il Napoli, oridnatoe in crescita.

Brahim Diaz (dal 73′) 6.5: entra al posto di De Ketelaere e porta maggior freschezza alla trequarti rossonera con ottimi spunti e accelerazioni.

Rebic (dal 73′): se non fosse così fragile fisicamente sarebbe il vero 12esimo uomo in più di questo Milan. Segna il gol del momentaneo vantaggio, la speranza è che ora dia continuità perché serve il suo contributo.

Pioli 8: la vittoria di oggi è la fotografia dello spirito che ha saputo dare a questa squadra capace di portare a casa il risultato nonostante la pesantissima emergenza infortuni.


Leggi anche

Leggi anche

Gianluca Zambrotta Gianluca Zambrotta
News14 ore ago

Zambrotta: “Derby delle deluse? Dipende, il Milan ha un calendario più morbido, Pioli criticato senza equilibrio”

L’ex terzino Gianluca Zambrotta ritiene ingiuste le critiche al tecnico rossonero. Gianluca Zambrotta ha anticipato i temi di Juventus-Milan di...

Filippo Terracciano Filippo Terracciano
News15 ore ago

Milan a Torino con una difesa inedita, restano vive le ipotesi Terracciano e Simic

I rossoneri cercheranno di chiudere bene il campionato per quanto possibile a partire da oggi pomeriggio. Il giornalista Peppe Di...

Yunus Musah Yunus Musah
News15 ore ago

Verso Juventus-Milan, Pioli se la gioca con Musah in difesa, anche Allegri sorprende

I rossoneri in emergenza difensiva e col morale sotto i tacchi provano a risollevarsi sul campo dei bianconeri terzi in...

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News15 ore ago

Allegri: “È sempre Juve-Milan, Pioli sta facendo un ottimo lavoro, il secondo posto sarebbe un bellissimo risultato per noi”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri si prepara al big match coi rossoneri di oggi pomeriggio. Massimiliano Allegri ha presentato Juventus-Milan...

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick
News2 giorni ago

Ielpo: “Ecco perché mi sembra che il ciclo sia finito, ai 5 anni di Pioli darei 7, non punterei su Lopetegui”

L’ex portiere Mario Ielpo punterebbe su un tecnico italiano o che conosca la Serie A per il post-Pioli. Mario Ielpo...

Ariedo Braida Ariedo Braida
News2 giorni ago

Braida: “Il senso d’appartenenza è propedeutico per vincere, il Milan può tornare al successo”

L’ex dirigente del Milan Ariedo Braida torna sui diversi problemi della squadra rossonera. MilanNews ha intervistato Ariedo Braida che ha...

Più letti