Seguici su

News

Empoli-Milan: le pagelle della partita

Fode Ballo Toure

Una partita epica quella dei rossoneri, vinta con il cuore.

Queste le pagelle di Empoli-Milan.

Ciprian Tatarusanu

Tatarusanu 6: meriterebbe 7 per la parata su Bajrami sullo 0-0, ma sul gol preso ha qualche responsabilità.

Calabria 6: non era al meglio, ma il capitano ha voluto stringere i denti, ma ha dovuto mollare al 39′ del primo tempo. Speriamo non sia nulla di grave.

Kjaer 6.5: gioca una partita da gigante della difesa, anche per lui si accanisce la sfortuna che lo costringe al cambio nella ripresa.

Tomori 6: si vede che ancora non è il Tomori della passata stagione, sembra aver perso qualche certezza ma è comunque solido.

Ballo Touré 7.5: Ha il compito arduo, se non impossibile di sostituire Theo Hernandez, segna il gol dell’1-2, un minuto dopo il pareggio dei toscani, meglio di così.

Bennacer 7: è il fulcro del gioco del Milan, disegna geometrie e parabole a centrocampo degno del miglior Giotto.

Tonali 7: è la vera anima di questo Milan. Se la vittoria di stasera si potesse riassumere con un calciatore del Milan certamente sarebbe lui.

Saelemaekers 6: è il primo a dover cedere alla sfortuna degli infortuni uscendo al 33′ del primo tempo. Fino a li stava giocando una buona partita, andando vicino al gol.

De Ketelaere 6.5: un ottimo primo tempo fatto di buoni spunti e giocate, nella ripresa cala, ma il ragazzo migliora partita dopo partita.

Leao 8: Da rinnovare domani mattina, senza se e senza ma, adesso è tra i migliori al mondo e la partita di oggi lo ha evidenziato l’ennesima volta. Un altro gol, un altro assist, un’altra prestazione da fenomeno.

Giroud 6: stavolta il francese non si è girato, ma è andato vicino al gol e ha giocato una partita generosa.

Krunic (dal 33′) 7: è il jolly di Pioli e in questa partita si è capito il perché. Sua la sponda di testa che porta al l’1-2 di Ballo Touré.

Kalulu (dal 39′) 6.5: entra per sostituire capitan Calabria e gioca la sua ottima prestazione.

Dest (dal 73′) 6: non era facile tornare in campo dopo il disastro contro il Napoli, oridnatoe in crescita.

Brahim Diaz (dal 73′) 6.5: entra al posto di De Ketelaere e porta maggior freschezza alla trequarti rossonera con ottimi spunti e accelerazioni.

Rebic (dal 73′): se non fosse così fragile fisicamente sarebbe il vero 12esimo uomo in più di questo Milan. Segna il gol del momentaneo vantaggio, la speranza è che ora dia continuità perché serve il suo contributo.

Pioli 8: la vittoria di oggi è la fotografia dello spirito che ha saputo dare a questa squadra capace di portare a casa il risultato nonostante la pesantissima emergenza infortuni.


Leggi anche

Sergio Conceicao Sergio Conceicao
News22 minuti ago

Milan-Bologna, formazioni ufficiali: niente turnover per Conceicao e una sorpresa in attacco

Milan-Bologna, formazioni ufficiali. Conceicao non opta per il turnover ma spiazza in attacco. Ecco le scelte del mister per la...

Milan Milan
News39 minuti ago

“Finale di Coppa Italia? Brutte sensazioni sul Milan”: il presagio del giornalista fa tremare i tifosi

“Finale di Coppa Italia? Brutte sensazioni sul Milan”. Il giornalista esprime perplessità in merito ai rossoneri per un motivo ben...

I giocatori del Milan (Pavlovic, Terracciano, Thiaw, Reijnders, Pulisic e Gabbia) sotto il settore ospiti, visibilmente delusi, dopo la sconfitta contro il Torino. I giocatori del Milan (Pavlovic, Terracciano, Thiaw, Reijnders, Pulisic e Gabbia) sotto il settore ospiti, visibilmente delusi, dopo la sconfitta contro il Torino.
Calciomercato56 minuti ago

Ultima da titolare col Milan, poi sarà addio: agente già al lavoro, il futuro ormai è scritto

Ultima da titolare col Milan, poi sarà addio: agente già al lavoro. Le ultime indiscrezioni de Il Corriere dello Sport...

Mike Maignan Mike Maignan
Calciomercato1 ora ago

Bomba di mercato, Svilar per il dopo Maignan: voce clamorosa e possibile affare triplo con la Roma

Bomba di mercato, Svilar per il dopo Maignan. La Repubblica ha svelato il possibile intreccio di mercato tra Milan e...

Carlo Pellegatti Carlo Pellegatti
News2 ore ago

Pellegatti demolisce la società e sull’allenatore spiazza tutti: “Ho il nome, è un vincente”

Pellegatti demolisce la società e sull’allenatore spiazza tutti: “Ho il nome, è un vincente”. Le rivelazioni del giornalista aprono il...

Giorgio Furlani Giorgio Furlani
Calciomercato2 ore ago

“Futuro? Tutto aperto”, il bomber da 20 gol a stagione strizza l’occhio al Milan: pista caldissima

“Futuro? Tutto aperto”, il bomber da 20 gol a stagione strizza l’occhio al Milan. Le dichiarazioni della punta aprono nuovi...

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.