Seguici su

News

Empoli-Milan: le pagelle della partita

Fode Ballo Toure

Una partita epica quella dei rossoneri, vinta con il cuore.

Queste le pagelle di Empoli-Milan.

Ciprian Tatarusanu

Tatarusanu 6: meriterebbe 7 per la parata su Bajrami sullo 0-0, ma sul gol preso ha qualche responsabilità.

Calabria 6: non era al meglio, ma il capitano ha voluto stringere i denti, ma ha dovuto mollare al 39′ del primo tempo. Speriamo non sia nulla di grave.

Kjaer 6.5: gioca una partita da gigante della difesa, anche per lui si accanisce la sfortuna che lo costringe al cambio nella ripresa.

Tomori 6: si vede che ancora non è il Tomori della passata stagione, sembra aver perso qualche certezza ma è comunque solido.

Ballo Touré 7.5: Ha il compito arduo, se non impossibile di sostituire Theo Hernandez, segna il gol dell’1-2, un minuto dopo il pareggio dei toscani, meglio di così.

Bennacer 7: è il fulcro del gioco del Milan, disegna geometrie e parabole a centrocampo degno del miglior Giotto.

Tonali 7: è la vera anima di questo Milan. Se la vittoria di stasera si potesse riassumere con un calciatore del Milan certamente sarebbe lui.

Saelemaekers 6: è il primo a dover cedere alla sfortuna degli infortuni uscendo al 33′ del primo tempo. Fino a li stava giocando una buona partita, andando vicino al gol.

De Ketelaere 6.5: un ottimo primo tempo fatto di buoni spunti e giocate, nella ripresa cala, ma il ragazzo migliora partita dopo partita.

Leao 8: Da rinnovare domani mattina, senza se e senza ma, adesso è tra i migliori al mondo e la partita di oggi lo ha evidenziato l’ennesima volta. Un altro gol, un altro assist, un’altra prestazione da fenomeno.

Giroud 6: stavolta il francese non si è girato, ma è andato vicino al gol e ha giocato una partita generosa.

Krunic (dal 33′) 7: è il jolly di Pioli e in questa partita si è capito il perché. Sua la sponda di testa che porta al l’1-2 di Ballo Touré.

Kalulu (dal 39′) 6.5: entra per sostituire capitan Calabria e gioca la sua ottima prestazione.

Dest (dal 73′) 6: non era facile tornare in campo dopo il disastro contro il Napoli, oridnatoe in crescita.

Brahim Diaz (dal 73′) 6.5: entra al posto di De Ketelaere e porta maggior freschezza alla trequarti rossonera con ottimi spunti e accelerazioni.

Rebic (dal 73′): se non fosse così fragile fisicamente sarebbe il vero 12esimo uomo in più di questo Milan. Segna il gol del momentaneo vantaggio, la speranza è che ora dia continuità perché serve il suo contributo.

Pioli 8: la vittoria di oggi è la fotografia dello spirito che ha saputo dare a questa squadra capace di portare a casa il risultato nonostante la pesantissima emergenza infortuni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti