News
Nuovo stadio: non è ancora tramontata l’ipotesi Sesto
Il Milan lavora insieme all’Inter al progetto dello stadio e non ha ancora ricevuto il via libera definitivo. Gerry Cardinale sta diventando impaziente.
Milan e Inter hanno annunciato per la prima volta i loro piani per un nuovo stadio nel 2019, ma da allora la strada è stata piena di ostacoli burocratici per i club. Ora sembra esserci un po’ di luce alla fine del tunnel. Il progetto che i due club hanno presentato in consiglio comunale riguarda l’area di San Siro, dove attualmente sorge il Giuseppe Meazza. Un piano rivisto è stato presentato poche settimane fa ed è stato approvato dal consiglio, con una maggiore attenzione alle aree verdi intorno al nuovo stadio. Tuttavia, i due club non sono ancora fuori pericolo in quanto la questione è ora oggetto di un dibattito pubblico. Il 29 settembre, cioè la prossima settimana, inizierà il dibattito che sarà condotto da Avventura Urbana Srl. Una risposta definitiva è prevista verso la fine di novembre.
Se la risposta sarà positiva non ci vorrà molto perché Milan e Inter ottengano il via libera che hanno sempre desiderato. L’esito però è tutt’altro che certo e potrebbero esserci anche ulteriori ritardi, cosa che infastidirebbe molto il nuovo proprietario del Milan. TeleLombardia ha dato la notizia all’inizio di questa settimana, affermando che Gerry Cardinale non si fida completamente del processo per quanto riguarda San Siro, visto che in precedenza ci sono stati tanti ritardi. L’alternativa è costruire uno stadio nella zona di Sesto San Giovanni. Il sindaco di Sesto ha sempre accolto con favore il progetto e il Milan potrebbe costruire uno stadio più grande lì, e anche senza l’Inter. Per quanto noioso possa sembrare, il Milan dovrà semplicemente attendere l’esito del dibattito pubblico, che non dovrebbe durare molto. Le entrate aumenteranno ovviamente in modo significativo, anche se il progetto dello stadio è un investimento pesante da 1,2 miliardi di euro.
-
Calciomercato7 giorni ago
Torna al Milan, Conceição si espone per chiudere l’affare: la mossa a sorpresa che fa esplodere di gioia i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Camarda-Conceicao, cambia il futuro al Milan del gioiello rossonero? Il mister ha già “deciso”
-
News6 giorni ago
Conceicao rivoluziona il Milan contro il Cagliari: la mossa a sorpresa del mister che farà felici i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Non c’è accordo, salta clamorosamente l’affare con il Milan? L’ultima indiscrezione spiazza tutti, ecco cosa è successo
-
Calciomercato2 giorni ago
Nuovo “caso” al Milan per Conceicao, adesso è un problema: avanza un’ipotesi che lascia tutti senza parole
-
Calciomercato7 giorni ago
Conceicao lo “boccia” e la Premier lo prende: ecco l’offerta che può cambiare i piani mercato rossoneri
-
Calciomercato6 giorni ago
Doppio colpo sull’asse Milano-Torino, Conceicao dà l’ok: Milan “pronto” a chiudere, ecco la mossa a sorpresa
-
Calciomercato7 giorni ago
Da oggetto misterioso a “nuovo acquisto” del Milan: Conceicao rivoluziona Milanello con una mossa a sorpresa