Seguici su

News

Leao può ancora crescere al Milan, perché dovrebbe ascoltare Maldini

Rafael Leao

Rafael Leao sta continuando la sua crescita esponenziale come top player mondiale, continuando a essere decisivo per il Milan e ad attirare sguardi ammirati da top club.

Finora in questa stagione Leao ha giocato 8 partite, accumulando 3 gol e 6 assist e dimostrandosi uno dei leader rossoneri nonostante la giovane età e i margini per diventare ancora migliore, se non è già uno dei migliore in Europa nella sua posizione.

MilanNews ricorda come il direttore Paolo Maldini ha parlato a Mediaset prima della vittoria sulla Dinamo Zagabria – in cui Leao ha guadagnato il rigore del vantaggio e servito un assist per Saelemaekers.

Paolo Maldini

Così Maldini si è espresso “Rafa sa che per diventare più forti di adesso la soluzione è restare con noi. Siamo una squadra giovane e in crescita. Deve imparare ancora tante cose, se poi raggiunge un livello più alto del Milan credo sia normale anche prendere il volo. Ma abbiamo l’intenzione di fare grandi cose e di crescere con lui”, ha detto.

Ovviamente deve esserci la volontà di tutte le parti per estendere il contratto e il suo agente Jorge Mendes non avrà problemi a ricevere offerte dall’estero, ma il sito menziona come Leao farebbe meglio ad ascoltare Maldini e rinnovare.

Dal punto di vista economico potrebbero esserci squadre pronte a offrire una cifra più alta rispetto ai rossoneri e grosse commissioni al suo agente, ma dal punto di vista sportivo Pioli e il Milan lo hanno reso una star assoluta ed è molto amato dai tifosi.

Crescerebbe con ambizione al fianco del club che vuole lottare per i trofei più grandi, ma potrebbe anche svilupparsi senza la pressione eccessiva che deriva da un grande trasferimento di denaro in Premier League. Potrebbe diventare campione e vincere tanti trofei facendolo con il club che ha scommesso tanto su di lui.


Leggi anche

Daniele De Rossi Daniele De Rossi
News17 ore ago

De Rossi: “Ho letto di una lezione mia a Pioli ma la verità è un’altra, a Milano mi sono accorto di come volevano massacrarlo”

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi puntualizza quanto i risultati delle partite influenzano il giudizio della critica. Daniele De Rossi...

Alberto Gilardino Alberto Gilardino
News18 ore ago

Gilardino: “Milan squadra forte, di talento ed allenata molto bene, ecco come sta Gudmundsson”

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha aggiornato la situazione su Albert Gudmundsson che è in dubbio per la gara...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News20 ore ago

Pioli: “Non parlerò con nessun club finché sarò sotto contratto, ecco chi giocherà dietro Giroud”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Milanello in vista del match di...

Julen Lopetegui Julen Lopetegui
News21 ore ago

Borghi: “Lopetegui sarebbe stato adatto alla rosa del Milan, non è assolutamente un mediocre”

Il telecronista Stefano Borghi ha parlato dell’allenatore spagnolo contattato dalla dirigenza rossonera e rigettato dal tifo. Stefano Borghi in un...

Marco Sportiello Marco Sportiello
News22 ore ago

Sportiello: “Le delusioni in Europa League hanno inciso tanto ma abbiamo fatto un campionato importante”

Il portiere del Milan Marco Sportiello non ha grandi rimpianti per il campionato disputato dalla sua squadra. Sportmediaset ha intervistato...

Geoffrey Moncada Geoffrey Moncada
News22 ore ago

Longari: “Conte disposto a molto, palla a chi di dovere, De Zerbi non scalda, il Milan è in ritardo sul mercato”

Il giornalista Gianluigi Longari ha parlato delle mosse della dirigenza rossonera che secondo lui sta temporeggiando un po’ troppo. Gianluigi...

Leggi anche

Più letti