Seguici su

News

Pioli può contare finalmente su diverse soluzioni in attacco


Il Milan ha a disposizione una vasta gamma di opzioni offensive e la partita contro il Red Bull Salisburgo lo ha dimostrato.

La Gazzetta dello Sport scrive che se c’è una cosa che il Milan è riuscito a ottenere in questo mercato estivo è stato il puntellamento del reparto offensivo della squadra con l’arrivo di Charles De Ketelaere, Yacine Adli e Divock Origi, tutti giocatori che possono interpretare una moltitudine di ruoli.

Stefano Pioli sa che nel suo gruppo di attaccanti ha soluzioni diverse per situazioni e avversari diversi, e ieri sera è stato il turno di Alexis Saelemaekers di dimostrare quanto possa essere prezioso.

Alexis Saelemaekers Ricardo Rodriguez

Il belga ha segnato il primo gol della sua carriera in Champions League ed è stato tra i migliori giocatori in campo a parte questo, lavorando molto sulla fascia destra e apparendo molto attento in entrambe le fasi.

“Sono contento per il gol, è stata una partita intensa. Abbiamo fatto una buona partita. In Europa si gioca a calcio diverso, ma noi siamo forti e dobbiamo essere forti anche in questa competizione”, ha detto dopo la partita.

Anche in una serata in cui De Ketelaere non ha brillato e Giroud è chiuso bene dalla difesa austriaca, il Milan è riuscito ad ottenere un contributo da un giocatore come Saelemaekers che ha faticato negli ultimi mesi.

Junior Messias e Yacine Adli hanno brillato in preseason, poi Brahim Diaz e Ante Rebic sono stati ottimi contro l’Udinese, De Ketelaere ha fatto bella figura contro il Bologna e nel derby è stata la volta di Rafael Leao e Olivier Giroud.

Ora, la sfida è far sì che tutti gli attaccanti contribuiscano in modo coerente e che anche giocatori del calibro di Origi e Adli entrino a regime.


Leggi anche

Zlatan Ibrahimovic Zlatan Ibrahimovic
News59 minuti ago

Monchi: “Lopetegui ha tre virtù fondamentali per un allenatore, ecco perché non avrebbe problemi al Milan”

Il direttore sportivo dell’Aston Villa Monchi ha rivelato perché ammira così tanto l’allenatore spagnolo accostato ai rossoneri. Monchi ha parlato...

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
News5 ore ago

Furlani: “Leao vuole restare al Milan, Pioli è il nostro allenatore, per il futuro vogliamo tornare a vincere”

L’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ha detto la sua sul brutto momento che sta attraversando il club rossonero. Giorgio...

Julen Lopetegui Julen Lopetegui
News5 ore ago

Di Marzio: “La scelta dell’allenatore sarà fondamentale, la proprietà è sotto tiro ma la parte tecnica è avanti con Lopetegui”

L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha divulgato le ultime notizie sui possibili prossimi allenatori di bianconeri e rossoneri. Gianluca...

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick
News5 ore ago

Di Stefano: “Il Milan viaggia verso la fine del ciclo, Leao ha giocato con attaccamento, per Maignan il rinnovo è in salita”

Il giornalista Peppe Di Stefano ha commentato la gara di ieri pomeriggio e lo stato d’animo che c’è in questo...

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News5 ore ago

Allegri: “Creiamo 4 o 5 occasioni ma sbagliamo i passaggi, una vittoria ci avrebbe dato fiducia”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è soddisfatto a metà del pareggio a reti bianche scaturito ieri a Torino contro...

Marco Sportiello Marco Sportiello
News5 ore ago

Sportiello: “Mi faccio trovare pronto, contento della prestazione, le voci su Pioli non sono belle e non fanno bene”

Il portiere del Milan Marco Sportiello ha difeso il proprio allenatore dalle critiche che lo stanno accompagnando in questo periodo....

Leggi anche

Più letti