Seguici su

News

Pioli può contare finalmente su diverse soluzioni in attacco


Il Milan ha a disposizione una vasta gamma di opzioni offensive e la partita contro il Red Bull Salisburgo lo ha dimostrato.

La Gazzetta dello Sport scrive che se c’è una cosa che il Milan è riuscito a ottenere in questo mercato estivo è stato il puntellamento del reparto offensivo della squadra con l’arrivo di Charles De Ketelaere, Yacine Adli e Divock Origi, tutti giocatori che possono interpretare una moltitudine di ruoli.

Stefano Pioli sa che nel suo gruppo di attaccanti ha soluzioni diverse per situazioni e avversari diversi, e ieri sera è stato il turno di Alexis Saelemaekers di dimostrare quanto possa essere prezioso.

Alexis Saelemaekers Ricardo Rodriguez

Il belga ha segnato il primo gol della sua carriera in Champions League ed è stato tra i migliori giocatori in campo a parte questo, lavorando molto sulla fascia destra e apparendo molto attento in entrambe le fasi.

“Sono contento per il gol, è stata una partita intensa. Abbiamo fatto una buona partita. In Europa si gioca a calcio diverso, ma noi siamo forti e dobbiamo essere forti anche in questa competizione”, ha detto dopo la partita.

Anche in una serata in cui De Ketelaere non ha brillato e Giroud è chiuso bene dalla difesa austriaca, il Milan è riuscito ad ottenere un contributo da un giocatore come Saelemaekers che ha faticato negli ultimi mesi.

Junior Messias e Yacine Adli hanno brillato in preseason, poi Brahim Diaz e Ante Rebic sono stati ottimi contro l’Udinese, De Ketelaere ha fatto bella figura contro il Bologna e nel derby è stata la volta di Rafael Leao e Olivier Giroud.

Ora, la sfida è far sì che tutti gli attaccanti contribuiscano in modo coerente e che anche giocatori del calibro di Origi e Adli entrino a regime.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti