Seguici su

News

Pioli impressionato dal nuovo acquisto, vuole impiegarlo subito


Il tecnico rossonero Stefano Pioli è rimasto colpito dalla prestazione di Sergino Dest nel pareggio contro il Red Bull Salisburgo.

Dest è arrivato con un contratto di prestito iniziale dal Barcellona l’ultimo giorno di mercato, ma è stato l’unico giocatore tra lui, Malick Thiaw, Yacine Adli e Aster Vranckx ad essere inserito nella lista per la fase a gironi di Champions League.

IM_Stefano_Pioli

Pioli ha effettuato tre cambi a poco più di 10 minuti dall’inizio del secondo tempo quando ha avvertito la sua squadra era un po’ stanca inserendo Divock Origi, Tommaso Pobega e Dest – quest’ultimo all’esordio con il Milan – al posto di Giroud, Bennacer e Calabria.

Pioli ha apprezzato molto la velocità e l’intensità che Dest ha ottenuto nei 35 minuti di partita che ha giocato ma anche la sua capacità di assimilare ciò che gli è stato insegnato solo in poche sessioni di allenamento complete.

Per questo punta a dargli più tempo da giocare a partire dalla prossima partita di campionato contro la Samp. Dest può giocare sia come terzino destro, quindi al posto di Calabria, sia come esterno destro all’occorrenza.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti