News
Calabria suona la carica: “non vediamo l’ora di giocare”

Davide Calabria, insieme a mister Pioli, hanno presentato la sfida di Champions League contro gli austriaci del Salisburgo, rispondendo alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.
Davide Calabria, capitano del Milan ha presentato la sfida contro il Salisburgo, queste le sue parole in conferenza stampa, con le sue parole riportate da Milan News.it
Quanto vi sentite pronti per la Champions? “Non vediamo l’ora di cominciare. Ci siamo preparati molto bene, tutti non vediamo l’ora di giocare questa competizione. Una competizione come la Champions deve essere la nostra casa, siamo prontissimi per domani”.
Quest’anno percepisci una maturità diversa? “L’anno scorso penso sia stato uno dei gironi più difficili della storia della Champions, dal punto di vista del gioco abbiamo fatto un buon girone. Giocando a questo livello ti fa crescere, vedo una squadra più matura. Questo livello che c’è qui che in Italia fai fatica a trovarlo, il ritmo è molto più alto. Fa solo che bene giocare queste partite ma siamo pronti. Non vedo l’ora che sia domani alle 21”.
Cosa ti ha colpito dei nuovi? “Una cosa che mi ha colpito di tutti è la voglia di dimostrare il loro valore: ho visto ragazzi maturi e pronti. Dei bravi ragazzi fuori e vogliosi di imparare. A Charles non manca sicuramente il talento, è bravo con la palla e ha tempi di gioco importanti senza palla. Non pensavo che Origi che avesse questa forza fisica, è davvero forte e penso potrà darci una grande mano durante la stagione”.
Rispetto ad un anno fa, quanto sei maturato tu e quanto sei responsabilizzato dall’essere capitano? “Sicuramente ci è servito tanto, soprattutto le partite con Liverpool e Porto ci hanno fatto capire l’intensità che c’è in questa competizione. Il ritmo è molto più elevato rispetto all’Italia e abbiamo acquisito quello che ci serviva per migliorare dall’anno scorso”.
Hai indossato la maglia del Milan per la prima volta nel 2007 quando i rossoneri hanno vinto l’ultima Champions. A che punto è il percorso per arrivare a dove è arrivato Maldini, che da capitano ha alzato la coppa quell’anno? “Penso che ci vorrà ancora del tempo. È un percorso molto lungo, ci sono squadre molto più pronte di noi soprattutto a livello economico: serve anche questo potere qua. Faremo del nostro meglio per affrontare al meglio questa competizione. Siamo il Milan, un giorno punteremo a vincere: quest’anno guardiamo partita per partita e non ci poniamo limiti. Mi auguro che un giorno potrò fare quello che ha fatto Paolo, è quello a cui vogliamo arrivare”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato7 giorni ago
Angeliño per il dopo Theo al Milan: un nuovo indizio lo avvicina ai rossoneri
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato22 ore ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare