Seguici su

News

Milan-Inter: dove si potrebbe decidere la sfida

scontro Ibrahimovic Lukaku

Saranno tante le sfide dentro la partita che potrebbero rivelarsi decisive e sancire la vittoria del Derby per una delle due squadre.

I rossoneri non vincono un derby di campionato “casalingo” dalla stagione 2015-16, e vorranno invertire questa tendenza, saranno tanti i protagonisti della sfida che daranno vita a duelli diretti e che potrebbero decidere il Derby della Madonnina.

Rafael Leao

Lautaro Martínez è stato coinvolto in un gol in ognuna delle sue prime quattro presenze in campionato finora (tre gol, un assist) ed è per questo che Pierre Kalulu dovrà dare il massimo per fermare l’argentino. Lautaro ha segnato nella semifinale di ritorno di coppa.

Il Milan non è riuscito a segnare in ciascuna delle ultime due partite contro l’Inter in tutte le competizioni (comprese le due partite di coppa), quindi spetterà a Olivier Giroud replicare le prodezze del derby di ritorno di campionato dello scorso anno. Incontrerà Stefan De Vrij , che ha avuto la meglio nell’ultimo derby di campionato.

Il centrocampo a tre dell’Inter è considerato uno dei migliori se non il migliore del campionato, quindi Sandro Tonali se la vedrà con Nicolò Barella in un duello che promette battaglia.

Milan Skriniar, che durante l’estate sembrava sul punto di andare al PSG avrà il difficile compito di marcare Rafael Leao alla sinistra del Milan. Nell’ultima partita casalinga dei rossoneri, l’esterno portoghese è stato devastante contro il Bologna.

Infine, ci sarà un’altra affascinante battaglia a centrocampo tra Ismael Bennacer – che ha iniziato bene la stagione – e l’ex milanista Hakan Calhanoglu . Il turco è un giocatore che come Barella sa orchestrare il ritmo di una partita, ma Bennacer lotterà con lui su ogni pallone e cercherà di creare problemi suoi in fase di preparazione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti