Seguici su

Calciomercato

Chelsea-Leao, qual’è la volontà del giocatore

Rafael Leao

Rafael Leao è pronto a snobbare l’interesse del Chelsea perché vuole rinnovare il suo contratto con il Milan.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Chelsea è sarebbe molto interessato a Leao ma non ha mai chiamato il Milan né presentato un’offerta ufficiale per la stella portoghese, e anche se lo facesse probabilmente incontrerebbe una risposta negativa da parte del Diavolo.

Quello che filtra dal Milan è che il club non vuole assolutamente vendere l’ex giocatore del Lille, che la scorsa stagione è stato nominato MVP della Serie A. Invece, vogliono andare avanti con il giocatore concordando un rinnovo.

Ciò significa che se il Chelsea fosse seriamente intenzionato a prendere Leao, dovrebbe investire 150 milioni di euro che è la cifra della sua clausola rescissoria, inserita al suo arrivo dalla Ligue 1 nell’estate del 2019.

La situazione per quanto riguarda Leao è complicata in quanto deve pagare 16,5 milioni di euro allo Sporting Lisbona dopo la risoluzione unilaterale del suo contratto nel 2018. Ha anche due rappresentanti: il super agente Jorge Mendes più un avvocato molto legato al padre.

Il Milan resta positivo per il rinnovo, però, visto che i rossoneri hanno parlato con gli agenti di Leao e con loro torneranno a parlare a fine settembre, dopo la chiusura del mercato. Il contratto di Leao scade a giugno 2024 e le questioni legali rendono tutto molto delicato, ma le parti vogliono andare avanti insieme e questo è un buon punto di partenza.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.