Seguici su

News

Il miglioramento del Milan riconosciuto dalla UEFA nelle valutazioni FFP, la situazione


La posizione del Financial Fair Play del Milan è migliorata agli occhi della UEFA per questo non riceverà una sanzione pesante.

Il Times ha riferito che la UEFA si sta preparando ad annunciare sanzioni nel prossimo mese per 10 club che hanno violato le regole del FFP fino al 2020-21. Sono coinvolte Juventus, PSG, Marsiglia, Inter e Roma e mentre sono previste sanzioni per PSG, Juve e Marsiglia, potrebbero essere imposte restrizioni al trasferimento a Inter e Roma .

La Uefa sanziona 20 club europei per aver violato le regole del fair play finanziario: il Milan non è tra questi. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Times, in Italia sarebbero coinvolte Juventus, Inter e Roma.

Aleksander Ceferin

Come ricorda PianetaMilan , il Milan è stato uno dei club più colpiti nei primi anni di attuazione del Fair Play finanziario, dovendo anche rinunciare alla partecipazione all’Europa League nel 2018-19 per non aver rispettato i criteri richiesti.

Tuttavia, ora le cose sono cambiate in meglio. Secondo le attuali regole UEFA, una squadra può avere solo 30 milioni di euro di perdite in un triennio, ma questo è limitato alla prima squadra maschile, cioè esclusa la spesa per il settore giovanile e alla squadra femminile.

Sotto la direzione di Elliott, il Milan ha migliorato drasticamente il proprio bilancio, passando da una perdita di 194 milioni di euro a giugno 2020 a 96 milioni di euro a giugno 2021. Il club si sta quindi avvicinando all’obiettivo di perdita di 30 milioni di euro e si aspetta di essere di nuovo più vicino ad esso il prossimo anno.

Il Milan è ad un passo dal rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario UEFA con evidente il trend positivo di ripresa, e il club ha anche reso conto che l’esclusione dall’Europa League 2018-19 è stata dovuta a una situazione economico-debitografica che fu ereditata dai vecchi proprietari.

Questo è il motivo per cui il Milan si aspetta al massimo una multa dalla UEFA, quindi Elliott Management cederà a RedBird Capital e Gerry Cardinale un club che gode di salute molto migliore rispetto anche a due anni fa.


Leggi anche

Leggi anche

Yunus Musah Yunus Musah
News8 ore ago

Verso Juventus-Milan, Pioli se la gioca con Musah in difesa, anche Allegri sorprende

I rossoneri in emergenza difensiva e col morale sotto i tacchi provano a risollevarsi sul campo dei bianconeri terzi in...

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News8 ore ago

Allegri: “È sempre Juve-Milan, Pioli sta facendo un ottimo lavoro, il secondo posto sarebbe un bellissimo risultato per noi”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri si prepara al big match coi rossoneri di oggi pomeriggio. Massimiliano Allegri ha presentato Juventus-Milan...

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick
News1 giorno ago

Ielpo: “Ecco perché mi sembra che il ciclo sia finito, ai 5 anni di Pioli darei 7, non punterei su Lopetegui”

L’ex portiere Mario Ielpo punterebbe su un tecnico italiano o che conosca la Serie A per il post-Pioli. Mario Ielpo...

Ariedo Braida Ariedo Braida
News1 giorno ago

Braida: “Il senso d’appartenenza è propedeutico per vincere, il Milan può tornare al successo”

L’ex dirigente del Milan Ariedo Braida torna sui diversi problemi della squadra rossonera. MilanNews ha intervistato Ariedo Braida che ha...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Jacobelli: “Pioli è un separato in casa ma sicuri che sia la mossa migliore salutarlo?”

Il giornalista Xavier Jacobelli fa il punto della situazione su quanto sta succedendo attorno al tecnico rossonero. Xavier Jacobelli su...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Ponciroli: “Ferita pesante per il Milan la sconfitta nel derby, ecco perché secondo me Pioli ha perso la bussola”

Il giornalista Fabrizio Ponciroli evidenzia come la scelta di schierare Leao centravanti gli sia sembrata una mossa della disperazione. Fabrizio...

Più letti