Seguici su

News

Milan, sanzioni in arrivo dall’UEFA per il FFP: coinvolte anche Juve, Inter e Roma

Aleksander Ceferin

L’AC Milan non sfuggirà del tutto alla punizione della UEFA per la sua situazione del fair play finanziario, ma non dovrebbe ricevere una sanzione pesante.

Secondo Sky, quattro club di Serie A sono stati oggetto di attenzione della UEFA negli ultimi tre anni per il FFP: Inter, Roma, Juventus e Milan.

Nei prossimi giorni, l’organismo calcistico europeo pubblicherà un unico comunicato che annuncerà misure disciplinari contro 15 grandi club europei. Tra le squadre ci sono PSG, Marsiglia, Monaco, Barcellona, ​​Arsenal e Besiktas e tutte e 15 sono state contattate.

I vari Accordi Transattivi sono nell’ultima fase di redazione, ma non sono ancora stati firmati dai club coinvolti. Tuttavia, sarà inflitta una sanzione a Inter e Roma, nonché una limitazione al numero di giocatori che possono essere convocati per una competizione UEFA.

Per Milan e Juventus invece sarà una piccola multa. Ci sarà la possibilità per i delegati di tutti i club di parlare con i funzionari UEFA ai sorteggi della fase a gironi di Champions League ed Europa League il 25 agosto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti