News
Milan, Inter e Juventus: quanto incassano dalla UCL e come è suddiviso il montepremi

Il Milan incasserà molto meno della Juventus, ma più dell’Inter per la partecipazione alla Champions League della prossima stagione.
La Gazzetta dello Sport ha dato uno sguardo alla prossima edizione della competizione per club più ricca d’Europa, rilevando che la Juventus guadagnerà di più di qualsiasi club di Serie A, in quanto raccoglierà 50 milioni di euro solo per la partecipazione ai gironi.
Il Napoli riceverà 40,1 milioni di euro, mentre Milan e Inter sono rispettivamente a 37,2 e 36,4 milioni di euro. L’entità degli incassi darà una grossa mano ai conti di ogni club, che potrebbe crescere ancora di più in caso di superamento della fase a gironi.
L’importo totale messo a disposizione dei 32 club per il triennio 2021-24 è di 2 miliardi di euro, così suddiviso: 500 milioni di euro di partecipazione, 300 milioni di euro per il pool di mercato, 600 milioni di euro per risultati e 600 milioni di euro per la classifica storica.
-
News4 giorni ago
La decisione di Allegri su Theo: possibile svolta al Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Contatti Milan-Fiorentina per Kean: la cifra per chiudere e una possibile contropartita
-
Calciomercato3 giorni ago
Il Bayern Monaco insidia Leao: la deadline fissata, l’offerta e la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Tare punta a un Milan ‘Made in Italy’: dopo Leoni, un altro azzurro nel mirino
-
Calciomercato6 giorni ago
La possibile offerta di contratto del Milan a Vlahovic: Tare spinge per chiudere
-
Calciomercato4 giorni ago
Francesco Camarda verso una nuova maglia: un nuovo club avrebbe mosso i primi passi
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan-Bennacer, prove d’addio: vicino il trasferimento in Qatar
-
News2 giorni ago
Scelta fatta su Camarda: il piano del Milan per il futuro