Seguici su

News

Dopo le cessione Elliott resterà comunque nel CDA del Milan

Gordon Singer

Il prossimo mese il Milan cambierà ufficialmente proprietà ma Elliott resterà comunque nel CDA rossonero.

MilanNews fa notare che nelle ultime settimane ci sono state speculazioni sul fatto che RedBird prendesse solo la maggioranza del club e non tutte le azioni, con Elliott che quindi rimarrà con una partecipazione nel Milan, ma in realtà il fondo di Gerry Cardinale acquisirà tutte le azioni .

Emerson de Souza Scamacca Tassotti Kristoffer Ajer Gazidis Jeremy Toljan Zaracho Baresi Kakà Alexis Saelemaekers florentino luis Brescia-Milan Borini Adnan Januzaj Andrea Conti Wesley Fofana Asmir Begovic Bentaleb Ibrahimovic Rebic Lobotka Ibrahimovic Jovic Bennacer Todibo Leonardo Mariano Diaz Caldara Rafael Leao Casa Milan Camavinga Caldara Dani Olmo

Lo faranno per un valore di 1,2 miliardi di euro, che è la valutazione fissata da Elliott Management sin dall’inizio. Pertanto saranno l’azionista di maggioranza ad eccezione delle azioni detenute dai Piccoli Azionisti.

Elliott rimarrà nel consiglio di amministrazione in base all’accordo contrattuale di prestito fornitore, che conferisce a Elliott il potere di nominare fino a due rappresentanti nel consiglio. Un Vendor Loan è un prestito dal venditore all’acquirente e in questo caso può arrivare fino a 600 milioni di euro con un tasso di interesse intorno al 7%.

Funziona essenzialmente come un pagamento differito ed esclude quindi l’inclusione di una terza parte come una banca. Pertanto, la famiglia Singer non avrà partecipazioni, ma sarà in partnership economica con RedBird.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti