Seguici su

Calciomercato

Milan, ora anche Ziyech? tutti gli ostacoli di un affare che non rimarrà intentato

Hakim Ziyech

Molta attenzione negli ultimi giorni è stata rivolta sull’arrivo di Charles De Ketelaere a Milano e così le voci su Hakim Ziyech si sono un po’ placate.

Secondo Calciomercato.com, l’ingaggio di De Ketelaere non esclude necessariamente l’arrivo di Ziyech, ma le possibilità di vederli arrivare entrambi si sono ridotte nel tempo. L’esterno del Chelsea ha cambiato le sue rappresentanze e ama l’idea di passare al Milan, ma ci sono almeno due ostacoli da superare.

La prima è l’operazione in sé, perché Ziyech potrebbe arrivare solo tramite una formula di prestito con opzione di riscatto. Per quanto riguarda lo stipendio, il marocchino sarebbe disposto a provare a fare qualcosa con il Milan, ma serve ancora un piccolo aiuto dal Chelsea, perché il grosso del budget è stato investito in De Ketelaere.

Poi c’è la questione se sia effettivamente presente un gap in rosa. Junior Messias è in buona forma, mentre è presente anche Alexis Saelemaekers e De Ketelaere che può anche giocare sulla destra se necessario, quindi ci sono punti interrogativi sul fatto che quel ruolo sia effettivamente pieno.

Maldini sa però che alla qualità non si può mai dire di no, quindi se le risorse lo permetteranno e l’occasione si presenterà – verosimilmente nella seconda metà di agosto – il Milan ci proverà sicuramente.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti