Seguici su

News

Marsiglia-Milan: le pagelle del match


Il Milan ha ottenuto un’ottima vittoria battendo il Marsiglia gol a zero. Molti i rossoneri in mostra.

Ecco le pagelle

Maignan (6): Non aveva molto da fare questa sera, non è da sottovalutare, ma ha fatto una sola parata degna di nota su Milik e ha giocato bene anche con i piedi.

Calabria (7): Anche se non si è sempre proposto in avanti, lasciando più libero di spingere il suo compagno Theo, ha fornito un’ottima prestazione.

Kalulu (6): Ha reso le cose semplici quando era in possesso palla e ha fatto ciò che gli veniva richiesto in fase difensiva, che in realtà non era molto. Dovrebbe osare di più, perché sa farlo bene.

Tomori (6): Proprio come il suo collega, non c’era molto da fare ma è stata una solida dimostrazione dell’affidabilità di reparto. Ha commesso forse troppi falli, cosa insolita per lui.

Hernandez (7): Se Calabria ha deciso di restare spesso, Theo ha sfruttato al massimo le sue corse in avanti e ha dato i suoi frutti ai rossoneri. Ha sfiorato anche il gol.

Bennacer (8): Questa sera è apparso eccezionale perché il Milan si è spesso affidato a luiper impostare il gioco. Tonali ha assunto un ruolo leggermente diverso e questo ha permesso all’algerino di brillare, non commettendo molti errori, dettando i tempi di squadra con le sue geometrie.

Tonali (6,5): ha coperto molto campo e questo ha aiutato la sua valutazione, visto che in generale non era molto coinvolto nel gioco. Le battaglie fisiche sono qualcosa che apparentemente gli piace e che fa bene al Milan, dato che Bennacer può concentrarsi sull’impostazione.

Messias (7,5): il brasiliano ha davvero giocato un’ottima partita e la sensazione è che possa essere titolare contro l’Udinese. Realizza un gran gol e mette a segno un assist per il secondo.

Diaz (6,5): Condizione e fiducia che stanno crescendo, sta cercando di ritornare il Diaz dell’inizio della scorsa stagione.

Rebic (6): non una delle sue prestazioni migliori, non sembra essere lo stesso Rebic delle scorse uscite, forse i carichi di lavoro si stanno facendo sentire.

Giroud (7,5): ha lottato contro due difensori duri ed ha realizzato il secondo gol che ha chiuso il match. Non c’è dubbio che sia in ottima forma e questo fa ben sperare per l’inizio della stagione.

Milan premiazione campionato 2022
Milan premiazione campionato 2022

Sostituti

Leao (6): È stata una buona prestazione da parte sua. Ottime le sue solite scorribande, ma è entrato quando il ritmo della partita è calato.

Adli (6,5): Ha corso molto e ha aiutato il Milan a tenere il ritmo nel secondo tempo. Ha avuto alcuni passaggi/colpi molto precisi che hanno messo in mostra la sua creatività, anche se ci sono ancora alcune cose su cui lavorare.

Gabbia (6,5): sfiora il gol con un tiro fantastico e si è imposto nei duelli con gli attaccanti del Marsiglia, vincendoli più o meno tutti.

Kjaer (8): dopo 8 mesi di assenza il gigante danese è tornato pronto a dare il suo contributo.

Florenzi (6): anche lui entra a partita già praticamente chiusa, solita solida prestazione pe lui.

Ballo-Toure (N/A)

Krunic (6): Alcuni bei colpi, calma nel possesso palla e forte nei duelli.

Saelemaekers (6): Proprio come Krunic, ha avuto i suoi momenti ma è arrivato anche quando il gioco stava lentamente morendo.

Lazetic (6): sembrava desideroso e si combinava bene con i suoi compagni di squadra. Ha quasi trasformato in gol una palla sporca, mostrando l’istinto dell’ attaccante.

Bakayoko (N/A)

Pioli (7): la squadra è già in forma campionato, sembra non abbia mai smesso di giocare dal meraviglioso pomeriggio del 22 maggio scorso. Cinica davanti e imperforabile dietro.


Leggi anche

Gerry Cardinale Gerry Cardinale
News30 minuti ago

De Calò: “Il Milan non dà la sensazione di essere il club più determinato ad interrompere il dominio dell’Inter”

Il giornalista Alessandro De Calò ritiene che i bianconeri puntino al vertice in maniera più convinta rispetto a Cardinale e...

Rafael Leao Rafael Leao
News42 minuti ago

Tissone: “Conceicao fece fare il salto di qualità a Luis Diaz, ecco cosa farebbe con Leao”

Il difensore Cristian Tissone ha descritto le caratteristiche dell’allenatore portoghese accostato con forza ai rossoneri. Cristian Tissone ha parlato di Sergio Conceicao...

Lautaro Martinez Lautaro Martinez
News50 minuti ago

Lautaro Martinez: “Abbiamo sofferto quando il Milan ha vinto lo Scudetto, quest’anno vincerlo nel derby è stato speciale”

L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez esprime tutta la sua gioia per il titolo vinto menzionando però anche lo Scudetto vinto dal...

Zlatan Ibrahimovic Zlatan Ibrahimovic
News1 ora ago

Sabatini: “Il nome in pole per la panchina del Milan non è Conciecao, l’interrogativo riguarda la reazione dei tifosi”

Il giornalista Sandro Sabatini ha espresso il suo parere sul possibile prossimo tecnico dei rossoneri. Sandro Sabatini su calciomercato.com sostiene...

Franck Kessie Franck Kessie
Calciomercato1 ora ago

Il Milan valuta due centrocampisti che abbiano le qualità di Kessie

Ibra, Furlani e Moncada sono attesi da giorni frenetici: si cerca il sostituto di Pioli ma non solo. L’esperto di...

Sergio Conceicao Sergio Conceicao
News2 ore ago

Panchina Milan: testa a testa Conceicao-Fonseca

I dirigenti rossoneri dopo aver abbandonato la pista Lopetegui si sono rivolti in Portogallo per la ricerca del nuovo allenatore....

Leggi anche

Alessandro Florenzi Alessandro Florenzi
News2 ore ago

Florenzi: “Momento particolare in cui non riusciamo a vincere, capisco i tifosi, merito di Pioli se siamo arrivati sin qui”

Il jolly difensivo Alessandro Florenzi affronta davanti alle telecamere diversi discorsi riguardanti il momento negativo dei rossoneri. Alessandro Florenzi a...

Alberto Gilardino Alberto Gilardino
News2 ore ago

Gilardino: “Milan piazza esigente ma Pioli ha fatto cose strepitose, gli va riconosciuto”

L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha detto la sua sull’annata della sua squadra e sulla situazione ambientale di ieri a...

Theo Hernandez Theo Hernandez
News2 ore ago

Milan: numero 9 e rinnovi dei francesi le questioni da risolvere il prima possibile

Una serie di decisioni difficili attendono la dirigenza rossonera che tra l’altro è sotto osservazione da parte della tifoseria. Il...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News17 ore ago

Pioli: “Siamo partiti male ma poi abbiamo fatto la gara, i tifosi avranno le loro motivazioni, vi spiego il cambio di Leao”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli non è soddisfatto del pareggio di oggi pomeriggio. Stefano Pioli ha commentato a DAZN...

esultanza gol Olivier Giroud esultanza gol Olivier Giroud
News17 ore ago

Goal, spettacolo… e contestazione: a San Siro il Milan pareggia col Genoa

I rossoneri in un clima non bello a San Siro non vanno oltre il pareggio contro i liguri. Il Genoa...

tifosi milan tifosi milan
News18 ore ago

Milan-Genoa, la curva sud se la prende con tutti: “Ci sentiamo gli unici ad amare il Milan, perché i dirigenti ci lasciano basiti?”

È un Milan-Genoa strano quello che si sta disputando adesso, la curva rossonera non sta tifando. La curva sud del...

Più letti