News
Marsiglia-Milan: le pagelle del match
Il Milan ha ottenuto un’ottima vittoria battendo il Marsiglia gol a zero. Molti i rossoneri in mostra.
Ecco le pagelle
Maignan (6): Non aveva molto da fare questa sera, non è da sottovalutare, ma ha fatto una sola parata degna di nota su Milik e ha giocato bene anche con i piedi.
Calabria (7): Anche se non si è sempre proposto in avanti, lasciando più libero di spingere il suo compagno Theo, ha fornito un’ottima prestazione.
Kalulu (6): Ha reso le cose semplici quando era in possesso palla e ha fatto ciò che gli veniva richiesto in fase difensiva, che in realtà non era molto. Dovrebbe osare di più, perché sa farlo bene.
Tomori (6): Proprio come il suo collega, non c’era molto da fare ma è stata una solida dimostrazione dell’affidabilità di reparto. Ha commesso forse troppi falli, cosa insolita per lui.
Hernandez (7): Se Calabria ha deciso di restare spesso, Theo ha sfruttato al massimo le sue corse in avanti e ha dato i suoi frutti ai rossoneri. Ha sfiorato anche il gol.
Bennacer (8): Questa sera è apparso eccezionale perché il Milan si è spesso affidato a luiper impostare il gioco. Tonali ha assunto un ruolo leggermente diverso e questo ha permesso all’algerino di brillare, non commettendo molti errori, dettando i tempi di squadra con le sue geometrie.
Tonali (6,5): ha coperto molto campo e questo ha aiutato la sua valutazione, visto che in generale non era molto coinvolto nel gioco. Le battaglie fisiche sono qualcosa che apparentemente gli piace e che fa bene al Milan, dato che Bennacer può concentrarsi sull’impostazione.
Messias (7,5): il brasiliano ha davvero giocato un’ottima partita e la sensazione è che possa essere titolare contro l’Udinese. Realizza un gran gol e mette a segno un assist per il secondo.
Diaz (6,5): Condizione e fiducia che stanno crescendo, sta cercando di ritornare il Diaz dell’inizio della scorsa stagione.
Rebic (6): non una delle sue prestazioni migliori, non sembra essere lo stesso Rebic delle scorse uscite, forse i carichi di lavoro si stanno facendo sentire.
Giroud (7,5): ha lottato contro due difensori duri ed ha realizzato il secondo gol che ha chiuso il match. Non c’è dubbio che sia in ottima forma e questo fa ben sperare per l’inizio della stagione.
Sostituti
Leao (6): È stata una buona prestazione da parte sua. Ottime le sue solite scorribande, ma è entrato quando il ritmo della partita è calato.
Adli (6,5): Ha corso molto e ha aiutato il Milan a tenere il ritmo nel secondo tempo. Ha avuto alcuni passaggi/colpi molto precisi che hanno messo in mostra la sua creatività, anche se ci sono ancora alcune cose su cui lavorare.
Gabbia (6,5): sfiora il gol con un tiro fantastico e si è imposto nei duelli con gli attaccanti del Marsiglia, vincendoli più o meno tutti.
Kjaer (8): dopo 8 mesi di assenza il gigante danese è tornato pronto a dare il suo contributo.
Florenzi (6): anche lui entra a partita già praticamente chiusa, solita solida prestazione pe lui.
Ballo-Toure (N/A)
Krunic (6): Alcuni bei colpi, calma nel possesso palla e forte nei duelli.
Saelemaekers (6): Proprio come Krunic, ha avuto i suoi momenti ma è arrivato anche quando il gioco stava lentamente morendo.
Lazetic (6): sembrava desideroso e si combinava bene con i suoi compagni di squadra. Ha quasi trasformato in gol una palla sporca, mostrando l’istinto dell’ attaccante.
Bakayoko (N/A)
Pioli (7): la squadra è già in forma campionato, sembra non abbia mai smesso di giocare dal meraviglioso pomeriggio del 22 maggio scorso. Cinica davanti e imperforabile dietro.
-
Calciomercato3 giorni ago
Addio al Milan dopo appena 6 mesi? L’offerta monstre dalla Premier è pronta a scuotere Milanello
-
Calciomercato4 giorni ago
Dai nerazzurri al Milan a parametro zero, il calciatore apre all’ipotesi: la suggestione di mercato sempre più vicina
-
Calciomercato7 giorni ago
Tonali alla Juve? Nemmeno per sogno, il Milan ha “pronto” l’asso nella manica per riportarlo a casa
-
Calciomercato6 giorni ago
Bastano solo 10 milioni per riportarlo in Italia: il Milan prepara il colpo a sorpresa per gennaio
-
News6 giorni ago
“Meglio che si faccia male”, volano parole grosse su Milanello: l’accusa al rossonero è durissima
-
News2 giorni ago
Frattesi punge il Milan e mette il dito nella piaga: le parole che suonano di sfida ai rossoneri
-
Calciomercato3 giorni ago
Cardinale ha scelto il nuovo DS del Milan: la rivelazione de La Stampa divide già i tifosi
-
News3 giorni ago
“Messaggio forte di Cardinale alla Curva Sud”, la mossa di RedBird che cambia il futuro del Milan