Seguici su

News

Milan, Albertini: “Bene De Ketelaere ma non basta”

Demetrio Albertini

L’ex centrocampista del Milan Demetrio Albertini ha parlato del possibile arrivo di Charles De Ketelaere ma sottolinea come servano altri innesti.

Albertini ha detto la sua alla Gazzetta dello Sport sul potenziale acquisto di De Ketelaere e su cosa porterebbe alla squadra che attualmente manca. Queste le sue parole: “La spesa è importante, se decidono di investire 35 milioni vuol dire che lo hanno guardato da vicino. Nel 4-2-3-1 di Pioli può ricoprire diversi ruoli, ma è prima di tutto trequartista”.

Charles De Ketelaere

È un potenziale campione, perché è un giocatore moderno di caratura internazionale, e perché a 21 anni ha già più esperienza in Champions rispetto a tanti milanisti attuali. Il Milan ha scelto De Ketelaere, ma anche lui ha scelto i rossoneri: sa che il progetto per lui è perfetto.

Non ha solo talento, sa mettersi a disposizione delle esigenze della squadra e giocare in molte zone del campo. Penso che abbia il potenziale per entrare a far parte delle fila di grandi come De Bruyne o Kroos: diversi tra loro per caratteristiche, ma tutti capaci di dare il meglio di sé in un gioco di scambi di posizione”.

Tanti sono stati i paragoni che hanno fatto in giro, alcuni hanno paragonato De Ketelaere a un giovane Ricardo Kakà ma anche a Kevin De Bruyne, suo connazionale che ora è uno dei migliori centrocampisti del mondo, ma la chiave per Albertini è la versatilità.

“E’ il calcio di oggi, ai miei tempi Boban è stato uno dei pochi ad interpretarlo in questo modo: era incredibilmente moderno e aveva qualità straordinarie, questo lo ha portato a giocare come centrocampista, come esterno, come trequartista, sempre al i livelli più alti”.

Qui, De Ketelaere è totalmente diverso da Boban, ma è versatile quanto lo era. Il percorso tattico fatto da Zvone al Milan può essere un modello, in questo senso De Ketelaere può ripercorrere le sue orme. Kakà? Affascinante confronto. Ma non vedo molto in comune, a parte una faccia pulita!”

Si continua a ipotizzare che il Milan stia lavorando con il Chelsea anche per Hakim Ziyech ma come possibile alternativa a De Ketelaere piuttosto che come complemento, ma Albertini ha esortato i rossoneri a puntare anche su di lui.

Sto solo dicendo una cosa. Il Milan ha capito dove vuole andare, in Italia e in Europa. E per vincere di nuovo servono giocatori esperti: proverei [per Ziyech], eccome!”.


Leggi anche

Stefano Pioli Stefano Pioli
News45 minuti ago

Santacroce: “Mi piacerebbe vedere Conceicao al Milan, non so se Pioli possa andare bene al Napoli”

L’ex difensore Fabiano Santacroce ammette di preferire il georgiano del Napoli all’attaccante esterno portoghese. Fabiano Santacroce ha parlato a MilanNews...

Antonio Conte Antonio Conte
News54 minuti ago

Orlando: “Una società seria avrebbe già salutato Pioli e fatto con Conte o Motta, Zirkzee con Leao sarebbe fantastico”

L’ex centrocampista Massimo Orlando vedrebbe benissimo l’olandese insieme al numero 10 rossonero. Massimo Orlando a TMW Radio ha parlato delle...

Gerry Cardinale Gerry Cardinale
News1 ora ago

La Scala: “L’ambizione della società se c’è in questo momento non si vede”

L’avvocato e piccolo azionista del club rossonero Giuseppe La Scala è tra coloro che chiedono più chiarezza alla nuova società....

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 ora ago

Taarabt: “Leao deve fare ogni anno 15 goal, Pioli? Troppo facile capire come gioca il Milan”

L’ex attaccante Adel Taarabt sottolinea un grosso problema dei rossoneri. La Gazzetta dello Sport ha intervistato Adel Taarabt che ha...

Fikayo Tomori Fikayo Tomori
News2 ore ago

Pellegatti: “La cosa di Tomori non può essere sopportata, sull’allenatore mi illudo ancora”

Il giornalista Carlo Pellegatti ha notato l’atteggiamento non proprio impeccabile di alcuni giocatori rossoneri nella gara di domenica scorsa. Carlo...

Silvio Berlusconi Silvio Berlusconi
News2 ore ago

Condò: “C’è un superamento ancora irrisolto dell’era-Berlusconi, su Lopetegui il Milan era il primo ad essere insicuro”

L’opinionista Paolo Condò sottolinea come il club rossonero abbia vinto poco rispetto alla concorrenza nel nuovo millennio. Paolo Condò su...

Leggi anche

Più letti