News
Milan: come procede il ritiro in Austria
Il Milan è attualmente in Austria per svolgere una parte del ritiro pre-campionato, ecco come sta procedendo.
Il Milan in questo periodo si trova in Austria per svolgere una parte della preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato. La Gazzetta dello Sport ha messo in evidenza alcuni elementi chiave del lavoro del Milan.
Giochi: Pioli alterna il duro lavoro a giochi per risollevare il morale, come il tennis con un pallone e una partita in cui tutti devono – al fischio dell’allenatore – correre verso un determinato marcatore, con l’ultimo lì che deve completare un push up per sessione.
Rischi: Certo, con le amichevoli prestagionali e persino con gli allenamenti, ci sono dei rischi. Rafael Leao ad esempio ha preso una botta ed è stato un sollievo vederlo rimettersi in piedi e correre, mentre Theo Hernandez ha preso una botta alla caviglia ma sembra stare bene.
Clima: Villach è in altura in termini di altitudine e temperatura (circa 30 gradi centigradi), quindi il Milan si allena alle 10:30 e alle 17:30, quando si respira davvero.
Esperimenti: Pioli rimane molto legato al 4-2-3-1 dello scorso anno, ma nelle partite contro il Colonia e Zalaegerszegi si sono viste variazioni tattiche. Bakayoko insieme a Tonali è stato provato come perno davanti la difesa, così come Brahim Diaz è stato provato come esterno destro, e Adli in vari ruoli.
Ruoli: La leadership è una questione seria ed è durante questi allenamenti che la gerarchia diventa chiara. Alessandro Florenzi parla e scherza più di chiunque altro, partecipa a tutte le partite e non vuole mai perdere. Mike Maignan parla molto nelle partite, mentre Rafael Leao scherza e mostra un atteggiamento generale positivo.
Recupero: anche la città austriaca non è un brutto posto per continuare il recupero. Tommaso Pobega sta lavorando da solo per recuperare dall’affaticamento muscolare alla coscia, mentre Divock Origi e Simon Kjaer sono invece in campo ma stanno lavorando individualmente, con la speranza di giocare presto qualche minuto.
-
Calciomercato7 giorni ago
“Scambio” con Leao più 35 milioni: “l’offerta” monstre pronta a scuotere Milanello
-
News6 giorni ago
Cambia la data di Milan-Juve di Supercoppa Italiana? Sul web si accende la polemica, ecco cosa è successo
-
News6 giorni ago
Da oggetto misterioso a titolare, Conceicao rivoluziona il Milan: ecco la mossa che “scuote” Milanello
-
Calciomercato7 giorni ago
Super offerta per Tonali, dal ritorno in rossonero al sì ai rivali di sempre: svelata la mossa che spiazza il Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
“Pronto” il bomber da 50 milioni per Conceicao: l’affare è caldissimo, si può chiudere già a gennaio
-
Calciomercato6 giorni ago
Conceicao “vuole” il colpo perfetto per il Milan: condizione fissata e cifra “pattuita”, si può chiudere a gennaio
-
Calciomercato6 giorni ago
Salta l’affare già “fatto”, arriva il no che spiazza tutti: svelata la motivazione sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Conceicao lo strapperà a Simone Inzaghi”, la rivelazione spiazza i tifosi: “tradimento” sul Naviglio in arrivo?