Seguici su

News

Quanto ha guadagnato il Milan dai diritti 2021/22


La vittoria dello scudetto da parte del Milan ha permesso alla società di aumentare gli introiti, anche nei diritti Tv.

È risaputo che poche leghe possono competere con le entrate dei diritti televisivi della Premier League, e questo è stato effettivamente il caso della scorsa stagione per la Serie A. Secondo Calcio e Finanza, il Milan ha raccolto dai diritti tv poco meno di 78 milioni di euro.

Nel frattempo, il Man City (che ha vinto la Premier League) ha raccolto ben 187 milioni di euro, il che la dice lunga sull’enorme differenza tra Italia e Inghilterra. Il Milan non è stata la squadra che ha ricevuto maggiori introiti dai diritti Tv in Serie A, piazzandosi dietro Inter e Juve.

Milan premiazione campionato 2022

Le entrate sono calcolate da diversi fattori, come evidenzia l’articolo del quotidiano, come ad esempio la posizione finale in classifica, i risultati storici delle ultime cinque stagioni. La Juventus è riuscita a battere i rossoneri per 100mila euro, incassando anche poco meno di 78 milioni di euro.

L’Inter si è classificata al primo posto con 84 milioni di euro incassati. Va anche notato che c’è un calo piuttosto significativo dalle prime tre squadre rispetto alla quarta classificata, il Napoli che ha incassato 68 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti