News
Guidolin: «Hellas aggressivo ma a pari intensità il Diavolo impone la sua qualità»

«I gialloblù vanno a prendere in alto ogni avversario però se il Milan farà lo stesso…»
Francesco Guidolin ai microfoni de la Gazzetta dello Sport ha parlato del prossimo match di campionato che vedrà il Milan affrontare il Verona, squadra ostica per i rossoneri quando si parla di corsa scudetto.
Il Verona di Tudor pressa in alto. Come si dice oggi, va a “prendere” gli avversari nella loro metà campo.
«È vero, l’Hellas è combattivo. Il Milan dovrà restituirgli tanta aggressività, “andare a prendere” a sua volta i gialloblù nei loro territori. Sono cose che negli spogliatoi si dicono: “Ragazzi, ci attaccheranno e morderanno e noi dovremo rispondere colpo su colpo”. Il Milan dovrà pareggiare l’intensità del Verona per far valere la maggior cifra tecnica. Ci vorrà una grande reattività sulle seconde palle. A quel punto, a parità di condizioni fisico-agonistiche, verrà fuori la maggior qualità rossonera».

Se lei fosse in Pioli, quali giocatori del Verona la preoccuperebbero di più?
«L’Hellas ha tre elementi che mi piacciono moltissimo. Barak e Caprari sono difficili da “leggere” perché si muovono benissimo tra le linee. E poi c’è Simeone, il centravanti, protagonista di una stagione straordinaria».
E se lei fosse in Tudor, quali milanisti le toglierebbero il sonno, si fa per dire?
«Calcisticamente sono innamorato di Tonali, per la qualità e la fisicità con cui interpreta il suo ruolo. Ci sono momenti in cui Leao è inarrestabile e trovo che Giroud sia un signor centravanti, molto intelligente».
Milan capolista, Inter seconda: chi vincerà lo scudetto?
«Non lo so, lo meriterebbero sia Pioli sia Simone Inzaghi, bravissimo a mantenere l’Inter in alta quota dopo Conte, rivincere è sempre più difficile che vincere. Credo che a tre giornate dalla fine i due punti di vantaggio del Milan abbiano un certo peso».
Se il Milan vincesse a Verona, sarebbe fatta per lo scudetto?
«Questo no. Ci saranno ancora 180 minuti, in cui il Milan dovrà affrontare Atalanta e Sassuolo. Se guardiamo al calendario, l’Inter sta meglio (deve giocare contro Empoli, Cagliari e Samp, ndr). Poi, ripeto, il Milan ha due punti in più. È tutto aperto».
-
Calciomercato6 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi