News
Lazio-Milan, i precedenti sono a favore dei rossoneri ma un dettaglio spaventa Pioli

Il Milan affronterà la Lazio nel prossimo match di campionato. I precedenti sono a favore dei rossoneri ma c’è una statistica che spaventa Pioli.
Dopo l’Inter ci sarà la Lazio. Doppia trasferta per i rossoneri che dopo l’ultima sconfitta contro i nerazzurri hanno perso terreno in campionato. Altri tempi e altri obiettivi, ma la storia insegna e spaventa. Tornando al prossimo match, è da sottolineare che all’Olimpico si sono registrati tutti e tre i tre segni nel corso dell’ultimo triennio. Il 25 novembre 2018 la gara finì con un canonico 1-1 (Kessie e Correa), nella stagione 2017/18 la Lazio si è imposta con un sonoro 4-1 (tripletta di Immobile, Luis Alberto e Montolivo), mentre nella stagione 2019/20 i rossoneri riuscirono ad espugnare l”Olimpico grazie ad un perentorio 0-3 (Calhanoglu, Ibrahimovic su rigore e Rebic). Il match tra Lazio e Milan che ha fatto registrare il maggior numero di reti (8) è stato quello della stagione 1999/2000, che terminò con un pirotecnico 4 a 4. La peggior sconfitta casalinga della Lazio invece risale al 7 ottobre 2007, quando il Milan si impose su Muslera e compagni per 5 a 1. La vittoria più rotonda della Lazio in casa coincide con un 4-0 inflitto ai milanisti il 21 gennaio 1934, il 9 maggio 1976 ed il 19 febbraio 1995.

I precedenti giocati in Serie A nella Capitale sono 77. Il bilancio vede 19 vittorie della Lazio, 22 successi rossoneri e ben 36 pareggi. I biancazzurri sono però in vantaggio nel computo delle reti con 100 gol all’attivo e 94 al passivo. A “San Siro” la bilancia pende assai di più dalla parte dei rossoneri che tra le mura amiche vantano ben 45 vittorie a fronte di 23 pareggi e solamente 10 sconfitte. Nel match d’andata di quest’anno è arrivata la goleada rossonera: 4-0 con doppietta di Giroud (bomber a secco che potrebbe tornare a segnare contro la Lazio), e con le reti di Leao e Kessie.
-
News6 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News2 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News5 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News6 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News6 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
News2 giorni ago
Milan News, Ancelotti al centro dei rumors… Carlo e il figlio Davide
-
Calciomercato1 giorno ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto