Seguici su

News

Inter-Milan: la chiave tattica del match

Franck Kessie

Pioli ha scelto Kessié per schermare Brozovic, per pungere si affiderà alle incursioni di Theo e agli 1 vs 1 di Leao e Messias.

Quello che andrà in scena stasera sarà il quarto derby stagionale dove si affronteranno Milan e Inter. Per ora il bilancio vede un pareggio e una vittoria rossonera in campionato e un pareggio nella partita di andata. Ai rossoneri basterà un pareggio con qualsiasi risultato per qualificarsi (ancora valida la regola del gol in trasferta), o la vittoria. I nerazzurri per qualificarsi sono obbligati a vincere.

Theo Hernandez

Dal punto di vista tattico le due squadre si conoscono alla perfezione e saranno i duelli a determinare chi avrà la meglio. Theo Hernandez- Dumfries, Tonali-Barella, Kessié-Brozovic, solo per citarne alcuni, oltre ai duelli tra i due attacchi e le due difese. La chiave tattica per i rossoneri sarà quella di limitare l’azione del regista nerazzurro Marcelo Brozovic. Pioli ha scelto Kessié come schermo davanti al giocatore croato, mentre in fase offensiva saranno determinanti le sgroppate di Theo Hernandez a tagliare il campo e gli uno contro uno che riusciranno a vincere Leao e Messias sulle fasce.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti