Seguici su

News

Il Milan cambia padrone: i tempi e le scelte della trattativa


Il fondo Investcorp vuole il Milan ed è uscito allo scoperto. Vediamo quanto tempo ci vorrà per vedere insediata ufficialmente la nuova proprietà e come cambierà il club rossonero.

Il Milan sta per cambiare padrone o almeno è questo il sentimento generale della vicenda. Come riporta La Gazzetta dello Sport restano ancora due settimane di esclusiva durante le quali verrà conclusa la due diligence per capire la fattibilità dell’operazione. Si è già parlato di cifre e queste sarebbero state confermate in 1,1 miliardi di dollari.

Investcorp sembra fare sul serio e non avrà a disposizione proroghe. Ciò significa che oltre allo scudetto, in via Aldo Rossi si gioca il futuro della società. È ancora presto invece per discutere delle posizioni dei dirigenti, a partire dall’ad Ivan Gazidis, il dt Paolo Maldini e il ds Frederic Massara. Per l’ex Arsenal probabile un passo indietro visto il forte legame con l’attuale proprietà. Investcorp avrebbe in ogni caso tutta la volontà di proseguire sulla strada intrapresa da Elliott. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e non avrebbe senso stravolgere le abitudini di un club che vuole tornare a vincere.

di Riccardo Amato


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.