Seguici su

News

Processo plusvalenze: la sentenza del Tribunale Federale

Andrea Agnelli

Il tribunale federale si ha emesso la sentenza nei confronti dei club e dirigenti coinvolti nel caso legato alle plusvalenze.

Il Tribunale Federale ha pronunciato la sentenza che vedeva coinvolte undici società di club, tra Serie A, Serie B e Serie C, più il Chievo e ben 59 dirigenti tra tutte le squadre coinvolte. Il giudice federale ha assolto tutti gli imputati con formula piena. Il Tribunale ha accolto integralmente l’apparato difensivo dei club, che avevano apertamente contestato il modello di valutazione dei giocatori definito dalla Procura Figc per definirne il “prezzo giusto”, ma anche soprasseduto sulla “violazione delle norme federali in materia gestionale ed economica” del comma più soft dell’articolo 31 e la “mancata lealtà” dell’articolo 4 del Codice di giustizia sportiva.

De Laurentiis

Assolti quindi i dirigenti della Juventus, Andrea Agnelli, Fabio Paratici e Maurizio Arrivabene. Per il Napoli Aurelio De Laurentis. Anche le società Empoli, Genoa a Sampdoria con i loro dirigenti, sono stati assolti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.