Seguici su

News

Il presidente FIGC Gravina tuona: “Se attuata SuperLega, Juve fuori dalla Serie A”

Gabriele Gravina

Il numero uno della FIGC Gabriele Gravina minaccia la società bianconera di escluderla dalla Serie A se il progetto SuperLega dovesse continuare

Quasi un anno fa il mondo del calcio era stato ribaltato dall’annuncio della creazione della SuperLega. Con un comunicato uscito a mezzanotte, 11 tra i club più potenti d’Europa, rimasero fuori solo Bayern Monaco e PSG, avevano annunciato la nascita di un nuovo torneo che di fatto avrebbe sancito la fine della Champions League dell‘Uefa. Tra i promotori maggiori figuravano sicuramente i presidenti della Juventus, Andrea Agnelli, e il presidente del Real Madrid Florentino Perez. Tra le italiane anche Milan ed Inter inizialmente erano entrate nel progetto, per poi ritirarsi poche ore dopo.

Oggi, anche per voce degli stessi Agnelli e Perez, il progetto sembra tutt’altro che tramontato, e i due sono pronti a tornare alla carica. In merito a ciò è intervenuto direttamente il presidente della Figc Gabriele Gravina, che attraverso un’intervista per La Repubblica ha fatto intendere alla Juve che nel caso il progetto SuperLega dovesse proseguire, i bianconeri verrebbero esclusi dalla Serie A: “Quel contratto è un’ipotesi progettuale. Se diventasse realtà e la Superlega verrà attuata, la Juventus sarebbe fuori dal campionato italiano. La Superlega è la risposta sbagliata a un’esigenza reale. Anche l’Italia deve ragionare su come migliorare la qualità del campionato e renderlo più appetibile per i mercati in espansione come quello arabo”


Leggi anche

Leggi anche

Più letti