News
Giudice Sportivo: Theo salta la Samp, due giornate a Bastoni, multa per Lautaro

Il Giudice Sportivo si è espresso dopo i fatti del derby di Milano. Theo Hernandez squalificato per una giornata, multa per Lautaro.
Il Giudice Sportivo ha squalificato Theo Hernandez per una giornata dopo il cartellino rosso rimediato nei minuti finali del derby con l’Inter. Decisione che, regolamento alla mano, non fa una piega. Al terzino francese è stata comminata anche una multa. Ecco il referto: “Squalifica per una giornata effettiva di gara e ammenda di 5mila euro per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere inoltre, al 50esimo del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della tifoseria avversaria; infrazione quest’ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale”.
Sanzionato anche il Milan con 5mila euro “per avere suoi sostenitori, al 38esimo del primo tempo, lanciato una moneta nel recinto di giuoco che colpiva uno steward senza conseguenze lesive”.

Passiamo all’Inter. Scatta la sanzione (10mila euro) anche per Lautaro Marinez “per avere, al 50esimo del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto reiteratamente ad un calciatore avversario espressioni insultanti, mentre quest’ultimo abbandonava il recinto di giuoco; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”.
Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, è stato invece squalificato per una giornata e multato con 15mila euro “per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, avvicinandosi al Direttore di gara, proferito nei confronti del medesimo espressioni gravemente irriguardose”.
Infine, il difensore Alessandro Bastoni salterà due partite “per avere, al termine della gara rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione ingiuriosa, reiterando tale atteggiamento due volte, nonostante l’invito a trattenersi; infrazione rilevata da un Assistente”.
-
Calciomercato6 giorni ago
Offerta ufficiale del Milan al Real Madrid, bomba dalla Spagna: Tare tenta il colpo da sogno
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan scatenato, dopo Jashari ecco il bomber per Allegri: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Nuovo colpo da 35 milioni, Milan irrefrenabile: Tare in missione per chiudere, sono ore caldissime
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpo Milan a zero: Allegri sorride, il suo pupillo in arrivo dalla rivale in Serie A
-
Calciomercato5 giorni ago
A ore la firma col Milan, Tare scatenato: dopo Jashari arriva un altro colpo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni ago
Né Vlahovic, né Nunez, il colpo in attacco del Milan spiazza tutti: e ora arrivano le conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
A ore dal sì al Milan, Tare sblocca l’affare: Allegri può esultare, sarà rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
Ancora un grande colpo, Allegri e Tare scatenati: il Milan sul talento che fa gola a tutta Europa