Seguici su

News

Giudice Sportivo: Theo salta la Samp, due giornate a Bastoni, multa per Lautaro

Theo Hernandez

Il Giudice Sportivo si è espresso dopo i fatti del derby di Milano. Theo Hernandez squalificato per una giornata, multa per Lautaro.

Il Giudice Sportivo ha squalificato Theo Hernandez per una giornata dopo il cartellino rosso rimediato nei minuti finali del derby con l’Inter. Decisione che, regolamento alla mano, non fa una piega. Al terzino francese è stata comminata anche una multa. Ecco il referto: “Squalifica per una giornata effettiva di gara e ammenda di 5mila euro per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere inoltre, al 50esimo del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della tifoseria avversaria; infrazione quest’ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale”.

Sanzionato anche il Milan con 5mila euro “per avere suoi sostenitori, al 38esimo del primo tempo, lanciato una moneta nel recinto di giuoco che colpiva uno steward senza conseguenze lesive”.

Lautaro Martinez

Passiamo all’Inter. Scatta la sanzione (10mila euro) anche per Lautaro Marinez “per avere, al 50esimo del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto reiteratamente ad un calciatore avversario espressioni insultanti, mentre quest’ultimo abbandonava il recinto di giuoco; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”.

Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, è stato invece squalificato per una giornata e multato con 15mila euro “per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, avvicinandosi al Direttore di gara, proferito nei confronti del medesimo espressioni gravemente irriguardose”.

Infine, il difensore Alessandro Bastoni salterà due partite “per avere, al termine della gara rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione ingiuriosa, reiterando tale atteggiamento due volte, nonostante l’invito a trattenersi; infrazione rilevata da un Assistente”.


Leggi anche

Ariedo Braida Ariedo Braida
News3 ore ago

Braida: “Dissi già che il Milan non era competitivo, nel derby c’è stata mancanza di stile, Pioli è il capro espiatorio”

L’ex dirigente rossonero Ariedo Braida non è stato tenero nell’esprimere un suo parere sul momento attuale della squadra di Pioli....

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News4 ore ago

Pellegatti: “Il nome di Conte non mi risulta, così come tanti altri, ecco perché prenderei subito Allegri”

I risultati degli ultimi 10 giorni hanno messo la parola fine all’era Pioli: il giornalista Carlo Pellegatti esamina i diversi...

arbitro arbitro
News4 ore ago

Juventus-Milan, l’arbitro della sfida

Sono stati ufficializzati gli arbitri delle gare della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali...

Fabio Capello Fabio Capello
News6 ore ago

Capello: “Sono mancati i big, bisogna capire se hanno voglia di restare, ecco cosa serve per colmare il gap con l’Inter”

L’ex allenatore Fabio Capello esamina minuziosamente cosa è andato e cosa no nella squadra rossonera in questa stagione. La Gazzetta...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
News6 ore ago

Calhanoglu: “Non dimentico tutto ciò che è stato fatto contro me e la mia famiglia dai milanisti, ora è arrivato il riscatto”

Il regista dell’Inter Hakan Calhanoglu dopo la vittoria del ventesimo Scudetto non risparmia stilettate alla sua ex squadra. Hakan Calhanoglu...

Daniel Maldini Daniel Maldini
Calciomercato6 ore ago

Daniel Maldini brilla ed il Monza vuole acquistarlo a titolo definitivo

Dopo un inizio di stagione molto negativo all’Empoli il figlio d’arte ha svoltato in Brianza ed ora Galliani proverà a...

Leggi anche

Più letti