Seguici su

News

Chi è Lapo Nava, il giovane portiere del Milan


La gioia per la prima chiamata in prima squadra, poi quella foto al rientro da Milan-Roma diventata virale: ecco chi è Lapo Nava.

In pochi, forse, conoscevano Lapo Nava prima di Milan-Roma del 6 gennaio 2022. Eppure, il ragazzo si è già messo in mostra più volte nelle giovanili rossonere. È un portiere dal grande talento e – così dicono! – dal futuro assicurato. Ed è il figlio di Stefano Nava, ex giocatore del Milan negli anni ’90 nonché ex allenatore della Primavera milanista nella stagione 2016-17.

La tripla assenza del vice di Maignan, il rumeno Ciprian Tatarusanu, bloccato dal Covid, del terzo portiere rossonero, Alessandro Plizzari, e del giovanissimo Andreas Jungdal ha di fatto spianato la strada a Lapo Nava, convocato in prima squadra per il big match di campionato contro la Roma. Un’esperienza che il portierino non dimenticherà mai.

Tifosi Milan

Chi è Lapo Nava?

Il suo nome completo è Lapo Francesco Maria Nava. Nato a Milano il 22 gennaio 2004, ha ereditato la passione per il calcio dal padre Stefano, pur scegliendo di giocare in un ruolo diverso, ovvero il portiere. Le sue qualità sono note agli addetti ai lavori: non a caso si è meritato la chiamata di Stefano Pioli.

Della sua vita privata sappiamo pochissimo, ed è giusto così, considerata la giovane età. Sul profilo Instagram riserva spazio soltanto al suo grande amore: il pallone. Sogni, o meglio… obiettivi per il futuro? Ovviamente, diventare un calciatore professionista, magari proprio con la maglia del Milan.

Lapo Nava: la foto in tram

Come detto, Lapo non è sceso in campo contro la Roma, ma è riuscito comunque a far parlare di sé. Il tutto grazie a una foto diventata poi virale sui social network. Lo scatto immortala Nava sul tram al rientro dalla supersfida di campionato vinta per 3-1 dalla squadra rossonera, probabilmente intento a chattare con qualcuno.

Il ragazzo, infatti, non ha ancora la patente e, come avrebbe qualunque suo coetaneo, ha scelto i mezzi pubblici per fare ritorno a casa, indossando ancora la tuta del Milan. Un gesto normalissimo di un adolescente che aveva però vissuto un grande sogno poco prima: attraversare il tunnel di San Siro con i suoi idoli.

Ecco la foto diventata virale sui social:


Leggi anche

Leggi anche

Più letti