Seguici su

Calciomercato

Zirkzee-Milan, due club inglesi sul giocatore: i dettagli

Joshua Zirkzee

Joshua Zirkzee è uno degli obiettivi del Milan per la prossima estate. Sul giocatore però si segnalano due club inglesi.

Zirkzee piace, piace tanto, piace a molti. In Serie A Milan e Napoli su tutte hanno mosso passi importanti verso il giocatore del Bologna che, secondo quanto riportato da Tuttosport, avrebbe fatto alzare le antenne anche a due club importanti della Premier League.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee

La Premier fa sul serio

Zirkzee rappresenta il prototipo dell’attaccante moderno: tecnico e dinamico. La punta del Bologna sta disputando un campionato davvero di rilievo, sia in numero di gol che di giocate in funzione dei propri compagni. Il Milan è in Italia la società maggiormente interessata al 9 dei felsinei che, del proprio bomber, fanno una valutazione molto alta. Tuttosport fa sapere che siamo sui 60 milioni, al momento. Questo perché il Bayern Monaco non ha solo la possibilità di riportarlo in patria con 40 milioni, ha diritto al 50% sulla eventuale cessione. Questo aspetto spinge il Bologna ad alzare la posta, ancor di più valutando che emissari di Arsenal e Manchester United hanno monitorato da vicino le giocate dell’attaccante olandese.

La strategia del Milan

Il Milan non ha accantonato l’idea di portarlo in rossonero, nonostante la concorrenza serrata inglese. E’ forte del fatto di poter offrire al Bologna due contropartite gradite ai felsinei: Saelemaekers e Colombo. Ovvio che poi occorrerà aggiungere una parte cash importante e, proprio quest’ultima, al momento non mette d’accordo Milan e Bologna. Da qui all’estate il futuro di Zirkzee si delineerà sempre di più, così come le reali strategie del Milan per rinforzare il pacchetto offensivo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti