News
Zazzaroni: “Un ritorno di Ibra non delegittimerebbe Pioli, lo svedese può aiutare il gruppo a maturare”

Il giornalista Ivan Zazzaroni esprime il suo parere su un possibile ingresso in società dell’ex attaccante rossonero.
Pochi giorni dopo la debacle nel derby Zlatan Ibrahimovic ha scelto di fare capolino a Milanello; la sua visita è stata ripresa dalle telecamere ed interpretata dagli addetti ai lavori nelle maniere più varie. Non è un mistero che lo svedese abbia il desiderio di continuare a lavorare nel club in altra veste e infatti c’è stato anche un colloquio con Cardinale. Ivan Zazzaroni sul Corriere della Sera ha parlato delle possibili interferenze col lavoro del tecnico Pioli.

I retroscena
“La presenza di Ibrahimovic a Milanello, richiesta – così sembra – dall’ad Furlani – proprio alla vigilia dell’esordio in Champions e soprattutto un paio di giorni dopo lo shock nel derby, è stata interpretata nel modo più elementare e corretto: pronto soccorso Zlatan. Bisogna rimarcare in ogni occasione che il calcio ha delle dinamiche e un linguaggio che non si possono apprendere nel giro di pochi anni, figuriamoci in pochi mesi”.
I benefici di un ritorno dello svedese
“La gestione di un grande club che ha scelto un percorso originale è fatta anche di correzioni improvvise, di retromarce e decisioni prese in corsa: uno come Ibra non fa vincere le partite se non entra in campo, ma può aiutare un gruppo, specie se rinnovato, a maturare. Come e anche più di altri, lo svedese legge le situazioni in un istante perché quelle situazioni le ha vissute e viste decine e decine di volte. Dall’aiuto di uno così Pioli non esce delegittimato, bensì rafforzato e in qualche modo salvaguardato”.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News1 giorno ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
News2 giorni ago
Brambati: “Un’eventuale sconfitta col Newcastle potrebbe determinare alcune scelte, Jovic mi è piaciuto”
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”