Calciomercato
Walker saluta il Milan, ma può restare in Serie A: le alternative e i possibili scenari

Walker saluta il Milan, ma può restare in Serie A. L’ultima indiscrezione rivela le alternative e i possibili scenari futuri.
L’avventura di Kyle Walker al Milan sembra destinata a concludersi dopo soli sei mesi. Arrivato a gennaio dal Manchester City con la formula del prestito con diritto di riscatto, l’inizio è stato promettente: il difensore inglese ha portato esperienza e leadership alla squadra. Tuttavia, un infortunio al gomito e un calo di rendimento hanno ridotto il suo impatto, tanto da perdere il posto da titolare. In un’intervista a Sky Sport, Walker ha dichiarato: “Se resto al Milan? Sì sì, forse”, ma le probabilità di un suo addio sembrano prevalere. Lo stesso dicasi anche per un altro difensore rossonero, su di lui pende infatti una possibile offerta dalla Bundesliga
La cessione di Reijnders accende la polemica: nel mirino la società
Le alternative a Walker
Il Milan, infatti, sta valutando altre opzioni per la fascia destra. Emerson Royal non ha convinto, e con l’addio di Walker, la società rossonera è alla ricerca di un nuovo terzino destro. Nomi come Andrea Cambiaso e Nadir Zortea sono stati accostati al club, con quest’ultimo che ha attirato l’attenzione per le sue prestazioni con il Cagliari. Tuttavia, nessuna trattativa concreta è ancora in corso.
Il futuro di Walker ancora in Serie A
Nonostante l’incertezza sul suo futuro al Milan, Walker potrebbe rimanere in Serie A. La Roma – scrive Milanlive – sarebbe interessata al suo profilo: qualora i capitoloni scegliessero come nuovo tecnico Gian Piero Gasperini, quest’ultimo potrebbe utilizzarlo sia come braccetto di destra che come esterno a tutta fascia nel suo 3-4-2-1. Anche il Tottenham, suo club di origine, potrebbe essere una destinazione possibile. La sua esperienza internazionale e il suo palmarès lo rendono un’opportunità interessante per molte squadre. Il futuro di Walker, dunque, potrebbe continuare in Italia, lontano da Milano.

-
News5 giorni ago
La decisione di Allegri su Theo: possibile svolta al Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Contatti Milan-Fiorentina per Kean: la cifra per chiudere e una possibile contropartita
-
News2 giorni ago
Theo e il video social che sembra una risposta alle voci di mercato
-
Calciomercato4 giorni ago
Tare punta a un Milan ‘Made in Italy’: dopo Leoni, un altro azzurro nel mirino
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Bayern Monaco insidia Leao: la deadline fissata, l’offerta e la risposta del Milan
-
News2 giorni ago
Rivera critica Cardinale e il Milan: le parole sulla società e su Maldini fanno discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Francesco Camarda verso una nuova maglia: un nuovo club avrebbe mosso i primi passi
-
News3 giorni ago
Scelta fatta su Camarda: il piano del Milan per il futuro