Calciomercato
Walker saluta il Milan, ma può restare in Serie A: le alternative e i possibili scenari

Walker saluta il Milan, ma può restare in Serie A. L’ultima indiscrezione rivela le alternative e i possibili scenari futuri.
L’avventura di Kyle Walker al Milan sembra destinata a concludersi dopo soli sei mesi. Arrivato a gennaio dal Manchester City con la formula del prestito con diritto di riscatto, l’inizio è stato promettente: il difensore inglese ha portato esperienza e leadership alla squadra. Tuttavia, un infortunio al gomito e un calo di rendimento hanno ridotto il suo impatto, tanto da perdere il posto da titolare. In un’intervista a Sky Sport, Walker ha dichiarato: “Se resto al Milan? Sì sì, forse”, ma le probabilità di un suo addio sembrano prevalere. Lo stesso dicasi anche per un altro difensore rossonero, su di lui pende infatti una possibile offerta dalla Bundesliga
La cessione di Reijnders accende la polemica: nel mirino la società
Le alternative a Walker
Il Milan, infatti, sta valutando altre opzioni per la fascia destra. Emerson Royal non ha convinto, e con l’addio di Walker, la società rossonera è alla ricerca di un nuovo terzino destro. Nomi come Andrea Cambiaso e Nadir Zortea sono stati accostati al club, con quest’ultimo che ha attirato l’attenzione per le sue prestazioni con il Cagliari. Tuttavia, nessuna trattativa concreta è ancora in corso.
Il futuro di Walker ancora in Serie A
Nonostante l’incertezza sul suo futuro al Milan, Walker potrebbe rimanere in Serie A. La Roma – scrive Milanlive – sarebbe interessata al suo profilo: qualora i capitoloni scegliessero come nuovo tecnico Gian Piero Gasperini, quest’ultimo potrebbe utilizzarlo sia come braccetto di destra che come esterno a tutta fascia nel suo 3-4-2-1. Anche il Tottenham, suo club di origine, potrebbe essere una destinazione possibile. La sua esperienza internazionale e il suo palmarès lo rendono un’opportunità interessante per molte squadre. Il futuro di Walker, dunque, potrebbe continuare in Italia, lontano da Milano.

-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, il rimpianto che resta: chi era il colpo da non lasciarsi scappare
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: rinnovo in vista per il nuovo leader difensivo di Allegri
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: un’ex colonna rossonera è nel mirino di una big italiana
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, come i rossoneri sperano di convincere Maignan: c’è anche un piano B
-
News7 giorni ago
Milan, Allegri perde la pazienza con Leao: dura essere titolare così
-
News6 giorni ago
Milan, Leao non si accende: tra dubbi, critiche e il piano di Allegri per farlo rinascere, emerge anche un retroscena
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: sfida aperta con la Juventus per il giovane centrocampista croato
-
News5 giorni ago
Milan, Modric e la sua eterna giovinezza: il segreto dei suoi minuti in campo a 40 anni