Seguici su

News

Vocalelli: “Pioli sta tenendo il Milan su livelli eccellenti da anni”


Il giornalista Alessandro Vocalelli ha evidenziato quella che secondo lui è una delle missioni primarie di Ibrahimovic.

Alessandro Vocalelli sulla Gazzetta dello Sport ha detto la sua sul momento attuale del Milan. “La rappresentanza italiana è nutrita, di qualità e con le credenziali giuste per regalarci belle soddisfazioni. Soddisfazione che vuole togliersi ad esempio Pioli, capace di superare di slancio anche i momenti più complicati”.

Isolamento

Già, perché una delle principali, e migliori, qualità del Milan è sempre stata quella di riuscire a reagire alle avversità e in questo caso ha dimostrato di sapersi anche isolare dalle voci extra-campo, che avrebbero potuto in qualche modo distogliere l’attenzione. Invece no”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il doppio confronto coi cechi

I rossoneri hanno liquidato la pratica Slavia Praga al tramonto del primo tempo, capitalizzando anche la superiorità numerica. I gol di Pulisic, Loftus-Cheek e il gioiello di Leao hanno messo in cassaforte una qualificazione che è magari sembrata agevole, ma premia comunque la voglia della squadra di Pioli. Segnare sette reti, tra andata e ritorno, non è mai una cosa scontata. E da qui si riparte per valutare il lavoro di Pioli, che – secondo in campionato e ai quarti di Europa League – sta comunque tenendo da anni il Milan a livelli eccellenti. Tutti, e gli allenatori per definizione, sono sempre in discussione”.

Il compito dello svedese

“Giroud è un esempio di professionalità, ma nessuno può e deve dimenticare che il suo arrivo fu salutato per rappresentare l’alternativa a Ibra. A distanza di anni, proprio lo svedese ha ora come primo compito quello di individuare l’attaccante giusto per un ulteriore salto di qualità”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti