News
Vocalelli: “Il Milan cerca allenatori di qualità e aziendalisti il giusto, ecco perché è ora il momento della scelta”

I rossoneri si stanno prendendo il loro tempo per prendere decisioni estremamente importanti e che condizioneranno il futuro della squadra.
Il giornalista Alessandro Vocalelli alla Gazzetta dello Sport sostiene che il Milan non possa più temporeggiare più di tanto nella scelta del successore di Pioli: “Al Milan va riconosciuto di aver avviato in maniera orientata il suo casting, partendo dalle caratteristiche dei possibili pretendenti alla panchina. Allenatori di qualità, aziendalisti il giusto – capaci insomma di esprimere le proprie preferenze senza fare troppi capricci – rappresentanti di un calcio di grande equilibrio in un contesto propositivo”.

Momento decisivo
“Fonseca è più compassato, come sono poi le sue squadre. Però, a metà maggio, è diventato fondamentale accelerare nella scelta, proprio per trovarsi – così come l’Inter – nella condizione di mettere a punto la macchina con il pilota”.
Altra scelta fondamentale
“Cosa vuol dire ‘prendere un centravanti’? Guardate i nomi che, più o meno concretamente, sono stati accostati al rossonero per sostituire Giroud: Zirkzee, un artista, Sesko un riferimento, Guirassy un velocista, Jonathan David un universale. Insomma, è arrivato il momento di scegliere – in fretta – l’allenatore. Perché, tanto più per il Milan, non siamo al tramonto di una stagione. Ma già all’alba di un’altra”. Tranne Guirassy (che comunque ha 28 anni e costa 17 milioni) si tratta di profili tutti molto giovani e perciò anche costosi. Ci saranno meno movimenti di mercato rispetto alla scorsa estate ma forse queste due scelte saranno molto significative per l’impatto che avranno sulle prossime stagioni.
-
News6 giorni ago
Milan in estasi: il gesto di Fofana dopo il derby fa il giro del web
-
News5 giorni ago
Venezia-Milan, Conceição spiazza tutti nel post gara sul suo futuro
-
News3 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
News1 giorno ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News4 giorni ago
Conceicao, addio al Milan col botto? Lo scenario che nessuno si aspettava
-
Calciomercato1 giorno ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News2 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, un big della Serie A al posto di Chukwueze: lo scenario