News
Verso Salernitana-Milan: ecco la conferenza di Pioli

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Stefano Pioli in vista del match di campionato contro la Salernitana.
Alla vigilia di Salernitana-Milan, gara valida per la 26esima giornata del campionato di Serie A, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla gara di domani: “Ci saranno più incognite visto il cambio di allenatore. Abbiamo pensato soprattutto a noi questa settimana. Conosciamo le caratteristiche dei loro giocatori, è una squadra diversa rispetto all’andata, quindi sarà una gara da affrontare con attenzione e concentrazione”.
Sul Milan dopo il derby: “Ogni partita ha una lettura particolare. Abbiamo capito che se giochiamo con continuità e stiamo dentro a ogni partita abbiamo le carte in regole per vincere. In ogni gara dobbiamo mettere dentro i nostri principi di gioco”.
Su Diaz o Kessie trequartista: “Hanno caratteristiche diverse. Quando scelgo guardo innanzitutto la condizione fisica, poi guardo anche che tipo di partita dobbiamo fare”.
Sul primo posto: “La classifica non è ancora veritiera, visto che alcune squadre devono recuperare delle partite. Noi dobbiamo dare continuità alla nostre prestazione. La pressione c’è, ma la squadra è pronta per reggerla”.
Su Ibrahimovic: “Sta meglio, credo che tra domani e domenica riprenderà a correre. Poi valuteremo giorno dopo giorno, vedremo quando potrà tornare in gruppo”.
Sull’entusiasmo del gruppo: “Vedo molta fiducia e concentrazione nei miei giocatori. Sappiamo che la stagione è lunga e dovremo spingere al massimo”.
Ancora sul match di Salerno: “Ci siamo preparati bene, anche se non sappiamo come giocheranno dopo il cambio di allenatore. Ma noi siamo pronti, la cosa fondamentale l’approccio e la qualità delle scelte che faremo”.
Sui giocatori meno impiegati: “Devono dare il massimo ogni giorno, solo così possono mettermi difficoltà nelle scelte. Dopo la Salernitana avremo tre partite in 10 giorni, ci sarà spazio per tutti. L’importante è che tutti stiano bene, poi io farò le scelte”.

Su Kessie dopo la contestazione: “Ho visto Franck sereno e tranquillo. La situazione è positiva. Tutto il gruppo è compatto, sappiamo che dobbiamo dare il massimo. Non ci sono problemi”.
Su Rebic: “Sta meglio, anche il minutaggio con la Samp lo ha aiutato: è entrato bene, gli è mancata la giocata vincente. Per noi è un giocatore importante”.
Sulle chance di Scudetto: “Noi pensiamo di fare il massimo per vincere la prossima partita: è il nostro unico pensiero. Chiaramente vogliamo vincerle tutte per migliorare la classifica finale dell’anno scorso. Non è così importante con chi si vinceranno. Per restare in alto bisogna vincere tante partite, non importa contro chi. Pensiamo a quella di domani”.
Su Messias: “Tutti i miei giocatori stanno bene. Da Messias mi aspetto tanto, può essere ancora più determinante. Si sta inserendo bene”.
Sulla differenza tra Bennacer e Kessie: “Sono centrocampisti completi che possono fare bene entrambe le fasi. Bennacer è molto esplosivo, Kessie è più fisico. Sono due giocatori completi e di qualità”.
Sui pochi gol da corner: “Dobbiamo migliorare, chi deve calciare deve farlo con più qualità e chi è in area deve migliore i tempi di inserimento”.
Su Lazetic: “È indietro di condizione, ha bisogno di un lavoro personalizzato. Credo gli servano ancora sette-dieci giorni per riunirsi in gruppo. Ha caratteristiche importanti”.
Sul Milan sottovalutato: “Rispetto tutte le opinioni. Noi dobbiamo trovare consapevolezza da noi e della nostre qualità, non dalle opinioni degli altri. Mancano ancora tante partite. Ogni gara ha un peso specifico importante, tutti proveremo a vincere più partite possibili”.
Su Maignan: “Non sono sorpreso. Fin dal primo giorno ha dimostrato di essere molto curioso e voglioso di lavorare. Ha una grande personalità, servono giocatori e persone come lui in un gruppo così giovane”.
-
News4 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News4 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News3 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
News5 giorni ago
Tare è già pronto a ribaltare Milanello con due mosse clamorose: una cessione inattesa e una conferma sorprendente, è rivoluzione
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
News5 giorni ago
Scossone Theo al Milan, l’annuncio in diretta svela un piano clamoroso: è tutto deciso, arriva la conferma che spiazza i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Mendes vuole strappare Leao al Milan! Pronta una mossa clamorosa e una destinazione che lascia i tifosi increduli: c’è la conferma