Seguici su

News

Verso Salernitana-Milan: ecco la conferenza di Pioli

Stefano Pioli

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Stefano Pioli in vista del match di campionato contro la Salernitana.

Alla vigilia di Salernitana-Milan, gara valida per la 26esima giornata del campionato di Serie A, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla gara di domani: “Ci saranno più incognite visto il cambio di allenatore. Abbiamo pensato soprattutto a noi questa settimana. Conosciamo le caratteristiche dei loro giocatori, è una squadra diversa rispetto all’andata, quindi sarà una gara da affrontare con attenzione e concentrazione”. 

Sul Milan dopo il derby: “Ogni partita ha una lettura particolare. Abbiamo capito che se giochiamo con continuità e stiamo dentro a ogni partita abbiamo le carte in regole per vincere. In ogni gara dobbiamo mettere dentro i nostri principi di gioco”. 

Su Diaz o Kessie trequartista: “Hanno caratteristiche diverse. Quando scelgo guardo innanzitutto la condizione fisica, poi guardo anche che tipo di partita dobbiamo fare”. 

Sul primo posto: “La classifica non è ancora veritiera, visto che alcune squadre devono recuperare delle partite. Noi dobbiamo dare continuità alla nostre prestazione. La pressione c’è, ma la squadra è pronta per reggerla”. 

Su Ibrahimovic: “Sta meglio, credo che tra domani e domenica riprenderà a correre. Poi valuteremo giorno dopo giorno, vedremo quando potrà tornare in gruppo”. 

Sull’entusiasmo del gruppo: “Vedo molta fiducia e concentrazione nei miei giocatori. Sappiamo che la stagione è lunga e dovremo spingere al massimo”. 

Ancora sul match di Salerno: “Ci siamo preparati bene, anche se non sappiamo come giocheranno dopo il cambio di allenatore. Ma noi siamo pronti, la cosa fondamentale l’approccio e la qualità delle scelte che faremo”. 

Sui giocatori meno impiegati: “Devono dare il massimo ogni giorno, solo così possono mettermi difficoltà nelle scelte. Dopo la Salernitana avremo tre partite in 10 giorni, ci sarà spazio per tutti. L’importante è che tutti stiano bene, poi io farò le scelte”. 

Stefano_Pioli

Su Kessie dopo la contestazione: “Ho visto Franck sereno e tranquillo. La situazione è positiva. Tutto il gruppo è compatto, sappiamo che dobbiamo dare il massimo. Non ci sono problemi”. 

Su Rebic: “Sta meglio, anche il minutaggio con la Samp lo ha aiutato: è entrato bene, gli è mancata la giocata vincente. Per noi è un giocatore importante”. 

Sulle chance di Scudetto: “Noi pensiamo di fare il massimo per vincere la prossima partita: è il nostro unico pensiero. Chiaramente vogliamo vincerle tutte per migliorare la classifica finale dell’anno scorso. Non è così importante con chi si vinceranno. Per restare in alto bisogna vincere tante partite, non importa contro chi. Pensiamo a quella di domani”. 

Su Messias: “Tutti i miei giocatori stanno bene. Da Messias mi aspetto tanto, può essere ancora più determinante. Si sta inserendo bene”. 

Sulla differenza tra Bennacer e Kessie: “Sono centrocampisti completi che possono fare bene entrambe le fasi. Bennacer è molto esplosivo, Kessie è più fisico. Sono due giocatori completi e di qualità”. 

Sui pochi gol da corner: “Dobbiamo migliorare, chi deve calciare deve farlo con più qualità e chi è in area deve migliore i tempi di inserimento”. 

Su Lazetic: “È indietro di condizione, ha bisogno di un lavoro personalizzato. Credo gli servano ancora sette-dieci giorni per riunirsi in gruppo. Ha caratteristiche importanti”. 

Sul Milan sottovalutato: “Rispetto tutte le opinioni. Noi dobbiamo trovare consapevolezza da noi e della nostre qualità, non dalle opinioni degli altri. Mancano ancora tante partite. Ogni gara ha un peso specifico importante, tutti proveremo a vincere più partite possibili”. 

Su Maignan: “Non sono sorpreso. Fin dal primo giorno ha dimostrato di essere molto curioso e voglioso di lavorare. Ha una grande personalità, servono giocatori e persone come lui in un gruppo così giovane”. 


Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Igli Tare primo piano sguardo disgustato Igli Tare primo piano sguardo disgustato
Calciomercato5 ore ago

Offerta irrinunciabile e tanti saluti al Milan: Tare detta le condizioni, è caccia aperta al rossonero

Offerta irrinunciabile e tanti saluti al Milan: Tare detta le condizioni. Le ultime indiscrezioni sul mercato rossonero della Gazzetta. Il...

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis alla festa scudetto del Napoli Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis alla festa scudetto del Napoli
Calciomercato5 ore ago

Conte ha deciso, vuole strapparlo al Milan: offerta a sorpresa da 22 milioni, è sfida a Tare e Allegri

Conte ha deciso, vuole strapparlo al Milan: offerta da 22 milioni. Le ultime indiscrezioni rivelato da La Gazzetta dello Sport....

Calciomercato6 ore ago

Hojlund al Milan, dall’Inghilterra arriva una possibile svolta: cosa cambia nella trattativa

Hojlund al Milan, dall’Inghilterra arriva una svolta. Ecco cosa sarebbe emerso in merito al futuro dell’attaccante ex Atalanta. Con la...

Yunus Musah Yunus Musah
Calciomercato6 ore ago

Musah-Napoli, pronta una nuova offerta: la proposta al Milan, secondo la Gazzetta

Musah-Napoli, pronta una nuova offerta. Il club azzurro, scrive La Gazzetta, avrebbe formalizzato al Milan una proposta ufficiale. Negli ultimi...

Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024 Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024
Calciomercato6 ore ago

Tare senza freni, arriva anche il bomber: sì al Milan e annuncio che infiamma i tifosi, Allegri esaudito

Tare senza freni, arriva anche il bomber: sì al Milan e annuncio che infiamma i tifosi. Le ultime sul mercato...

Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024 Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024
Calciomercato7 ore ago

Sì al Milan e visite mediche fissate: Allegri esaudito, Tare è scatenato

Il Milan accoglie Koni De Winter come nuovo difensore centrale con una trattativa vantaggiosa anche per la Juventus. Il mercato...

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.