Seguici su

News

Verso Salernitana-Milan: ecco la conferenza di Pioli

Stefano Pioli

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Stefano Pioli in vista del match di campionato contro la Salernitana.

Alla vigilia di Salernitana-Milan, gara valida per la 26esima giornata del campionato di Serie A, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla gara di domani: “Ci saranno più incognite visto il cambio di allenatore. Abbiamo pensato soprattutto a noi questa settimana. Conosciamo le caratteristiche dei loro giocatori, è una squadra diversa rispetto all’andata, quindi sarà una gara da affrontare con attenzione e concentrazione”. 

Sul Milan dopo il derby: “Ogni partita ha una lettura particolare. Abbiamo capito che se giochiamo con continuità e stiamo dentro a ogni partita abbiamo le carte in regole per vincere. In ogni gara dobbiamo mettere dentro i nostri principi di gioco”. 

Su Diaz o Kessie trequartista: “Hanno caratteristiche diverse. Quando scelgo guardo innanzitutto la condizione fisica, poi guardo anche che tipo di partita dobbiamo fare”. 

Sul primo posto: “La classifica non è ancora veritiera, visto che alcune squadre devono recuperare delle partite. Noi dobbiamo dare continuità alla nostre prestazione. La pressione c’è, ma la squadra è pronta per reggerla”. 

Su Ibrahimovic: “Sta meglio, credo che tra domani e domenica riprenderà a correre. Poi valuteremo giorno dopo giorno, vedremo quando potrà tornare in gruppo”. 

Sull’entusiasmo del gruppo: “Vedo molta fiducia e concentrazione nei miei giocatori. Sappiamo che la stagione è lunga e dovremo spingere al massimo”. 

Ancora sul match di Salerno: “Ci siamo preparati bene, anche se non sappiamo come giocheranno dopo il cambio di allenatore. Ma noi siamo pronti, la cosa fondamentale l’approccio e la qualità delle scelte che faremo”. 

Sui giocatori meno impiegati: “Devono dare il massimo ogni giorno, solo così possono mettermi difficoltà nelle scelte. Dopo la Salernitana avremo tre partite in 10 giorni, ci sarà spazio per tutti. L’importante è che tutti stiano bene, poi io farò le scelte”. 

Stefano_Pioli

Su Kessie dopo la contestazione: “Ho visto Franck sereno e tranquillo. La situazione è positiva. Tutto il gruppo è compatto, sappiamo che dobbiamo dare il massimo. Non ci sono problemi”. 

Su Rebic: “Sta meglio, anche il minutaggio con la Samp lo ha aiutato: è entrato bene, gli è mancata la giocata vincente. Per noi è un giocatore importante”. 

Sulle chance di Scudetto: “Noi pensiamo di fare il massimo per vincere la prossima partita: è il nostro unico pensiero. Chiaramente vogliamo vincerle tutte per migliorare la classifica finale dell’anno scorso. Non è così importante con chi si vinceranno. Per restare in alto bisogna vincere tante partite, non importa contro chi. Pensiamo a quella di domani”. 

Su Messias: “Tutti i miei giocatori stanno bene. Da Messias mi aspetto tanto, può essere ancora più determinante. Si sta inserendo bene”. 

Sulla differenza tra Bennacer e Kessie: “Sono centrocampisti completi che possono fare bene entrambe le fasi. Bennacer è molto esplosivo, Kessie è più fisico. Sono due giocatori completi e di qualità”. 

Sui pochi gol da corner: “Dobbiamo migliorare, chi deve calciare deve farlo con più qualità e chi è in area deve migliore i tempi di inserimento”. 

Su Lazetic: “È indietro di condizione, ha bisogno di un lavoro personalizzato. Credo gli servano ancora sette-dieci giorni per riunirsi in gruppo. Ha caratteristiche importanti”. 

Sul Milan sottovalutato: “Rispetto tutte le opinioni. Noi dobbiamo trovare consapevolezza da noi e della nostre qualità, non dalle opinioni degli altri. Mancano ancora tante partite. Ogni gara ha un peso specifico importante, tutti proveremo a vincere più partite possibili”. 

Su Maignan: “Non sono sorpreso. Fin dal primo giorno ha dimostrato di essere molto curioso e voglioso di lavorare. Ha una grande personalità, servono giocatori e persone come lui in un gruppo così giovane”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti