News
Verso Cagliari: tocca ad Adli, i tifosi si aspettano tanto da lui, molti cambi anche in attacco

I rossoneri scenderanno in campo oggi pomeriggio a partire dalle 18:30 in Sardegna: obiettivo continuare ad inseguire l’Inter.
Il Cagliari neopromosso e penultimo in classifica non renderà certo la vita facile al Milan stasera: Claudio Ranieri sembra intenzionato a schierare il solito 3-5-2 con Nandez come quinto a destra e l’ex Petagna insieme a Luvumbo in attacco. I rossoneri farebbero bene a tener d’occhio il funambolico angolano, l’uomo più pericoloso dei sardi. I rossoblù ritrovano anche Pavoletti che è guarito dall’ultimo infortunio e va in panchina.
Le scelte di Pioli
Il Milan adotta la prudenza sugli acciaccati Maignan e Calabria anche se il capitano è stato convocato ed andrà in panchina. Resta a Milanello ad allenarsi anche Jovic che deve trovare la forma migliore. Stasera, stando a quanto riporta Sky Sport, Pioli dovrebbe lasciare a riposo almeno inizialmente Giroud e Leao; dentro quindi contemporaneamente sia Pulisic che Chukwueze, da capire chi agirà sulla sinistra, probabilmente l’americano. Al centro dell’attacco tocca quindi ad Okafor.

Il più atteso
A sostituire l’infortunato Krunic, tornerà dopo la sosta, ci sarà Yacine Adli; ecco che per lui potrebbe essere una gara molto importante se non fondamentale per il futuro. Il francese è stato utilizzato pochissimo ma ha scelto di restare perché convinto di poter dire la sua in quello che è una sorta di nuovo ruolo. Pioli nella passata stagione non lo riteneva in grado di giocare nei 2 davanti alla difesa mentre ora pensa che possa fare bene da regista in un centrocampo a 3. I tifosi dopo aver ammirato le sue belle gesta nelle amichevoli della passata stagione ne chiedevano a gran voce l’utilizzo; oggi è il suo turno.
La probabili
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Prati, Sulemana, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Okafor, Chukwueze. All. Pioli.
-
News2 giorni ago
Verso il Borussia Dortmund: un dubbio per Pioli che potrebbe anche cambiare modulo
-
News2 giorni ago
Nicolodi: “Il Borussia Dortmund dietro balla che è un piacere, stasera dipende tutto dal Milan”
-
News2 giorni ago
Manca Ibra? No problem c’è Maignan, il Milan lavora per il rinnovo
-
News2 giorni ago
Terzic: “Conosco San Siro e sono lieto di giocarci, mi ha colpito la disciplina del Milan contro il PSG”
-
News2 giorni ago
Pellegatti: “Difendo Theo, sta pagando 2 anni molto pesanti, sono entusiasta di una vittoria così, mi è piaciuta la grinta”
-
News2 giorni ago
Scaroni: “Il Milan è messo bene, fondamentale essere in Champions, lo Scudetto è un di più”
-
News2 giorni ago
Milan-Borussia Dortmund, formazioni ufficiali
-
News2 giorni ago
De Paola: “Ho trovato orribile Milan-Fiorentina, Pioli fotocopia di Allegri, tardivo l’ingresso di Camarda”