News
Vernazza: “L’Empoli può infastidire il Milan con corsa e dinamismo, l’Europa League deve essere una priorità”
Il giornalista della Gazzetta dello Sport Sebastiano Vernazza ha espresso il suo parere sulla gara di domani ma non solo.
Sebastiano Vernazza ha parlato dell’attualità di casa Milan ai microfoni di MilanNews. “L’Empoli può infastidire il Milan sul piano della corsa, del dinamismo e di certe combinazioni veloci, specie su ripartenze alte e corte, con Baldanzi come pericolo pubblico numero uno. Questo ragazzo ha un gran piede ed è scaltro, il Milan potrebbe soffrirlo nei suoi movimenti tra le linee, anche se non è detto che Baldanzi, reduce da infortunio, giochi dall’inizio: immagino che al limite entrerà a gara in corso. Nel complesso, parliamo però di due squadre divise da varie categorie di differenza, motivo per cui mi stupirei se il Milan perdesse punti anche ad Empoli, dopo il pareggio di Salerno”.

Il problema infortuni
“Quando gli infortuni muscolari abbondano, non si possono escludere concorsi di colpa legati alla preparazione o magari ai campi di allenamento. Ricordo che, anni fa, alla Roma il medesimo problema venne risolto, o quasi, con il rifacimento dei terreni di Trigoria. Non so quale sia il caso oggi del Milan”.
Gli obiettivi
“Al momento, per me, gli obiettivi sono due: la qualificazione alla Champions, traguardo cruciale per mantenere un certo tenore di spese, e la conquista dell’Europa League, l’ex Coppa Uefa, l’unico trofeo mancante al Diavolo. Certo, c’è anche la Coppa Italia, ma il Milan ha un’anima europea forte e a mio parere l’Europa League dovrebbe avere la priorità”.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, proposto un ex capitano dell’Inter che può arrivare a zero: cosa pensano i dirigenti
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: la richiesta di Maignan gela nuovamente i dirigenti
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: Modric potrebbe favorire l’arrivo del portiere dal Real Madrid
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: Bartesaghi tra conferme in Serie A e primi sondaggi esteri
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: sfida con la Roma non solo per Zirzkee ma anche per un giovane talento del Tottenham
-
News7 giorni agoInfortunati Milan, il punto sulle condizioni di Leao, Fofana, Gimenez e non solo
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: le mosse della dirigenza per cercare di confermare Maignan
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, non solo Gimenez: un altro addio può sbloccare gli acquisti
