News
Venezia, Di Francesco teme il Milan: le sue parole prima del match

Il tecnico del Venezia si prepara alla sfida contro i rossoneri elogiandone il potenziale offensivo e chiedendo massima determinazione ai suoi ragazzi.
In vista del lunch match di domenica contro il Milan (ecco dove vedere la partita), Eusebio Di Francesco ha presentato la sfida in conferenza stampa. L’allenatore ha sottolineato la forza offensiva dei rossoneri, considerati i più pericolosi della Serie A secondo i dati stagionali. “Il Milan ha alternato momenti di grande prestazioni ad altri meno brillanti: mi auguro che accada anche con noi”, ha dichiarato Di Francesco, pur convinto che Sergio Conceicao cercherà di dare continuità dopo il derby. Il Venezia, quindi, dovrà basarsi su sé stesso, puntando su atteggiamento, determinazione e concentrazione.
Possibili cambi nel Milan e aggiornamenti sugli infortunati
Parlando della formazione rossonera, Di Francesco ha ipotizzato qualche rotazione dopo l’impegno in Coppa Italia, anche se ha ricordato come Conceicao abbia spesso sorpreso tutti non cambiando formazione. “Cerchiamo di essere pronti a tutto”, ha aggiunto. Sul fronte infermeria, il Venezia recupera Ellertsson e Marcandalli, mentre Fila rientra dopo la squalifica. Yeboah si è allenato con continuità e sarà a disposizione, mentre resta indisponibile solo Sagrado. Una notizia importante per i lagunari, che potranno contare su una rosa più ampia contro una big come il Milan.
Classifica in miglioramento e fiducia ritrovata
La situazione in classifica del Venezia è migliorata sensibilmente nelle ultime settimane. “Vedo grande voglia da parte di tutti per ottenere un risultato importante”, ha sottolineato Di Francesco. Il tecnico ha ricordato il “mini-torneo” cominciato due partite fa, che ha visto il Venezia accorciare il distacco dal Lecce. Inoltre, ha voluto sottolineare l’importanza psicologica dei gol ritrovati da Fila e Yeboah, esprimendo soddisfazione per il percorso umano e sportivo dei suoi giocatori.

-
Calciomercato6 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato2 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio