Seguici su

News

Van De Velde: “Molto contento per De Ketelaere, credo che al Milan ci fossero aspettative troppo alte su di lui”

Charles De Ketelaere

L’ex allenatore del trequartista belga al Club Brugge Birger Van De Velde spiega secondo lui cosa non ha funzionato a Milano.

Birger Van De Velde ha parlato di Charles De Ketelaere a Sportitalia dopo il suo primo goal in Serie A. “Sono molto contento per lui. Era da molto tempo che non vedeva l’ora di segnare, posso immaginare che per lui non fosse facile mentalmente. Ora che si è sbloccato credo che, avendo la testa più libera, segnerà altre reti. E potrà guardare al futuro con molta più fiducia“.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Credo che le aspettative su di lui al Milan fossero troppo alte. Probabilmente Charles aveva bisogno di più tempo per adattarsi a un nuovo paese, a un nuovo campionato, più difficile rispetto a quello da dove arrivava, e alle aspettative di un top club come il Milan. Chiaro che ha sofferto il non essere riuscito a segnare, cosa che, come ho detto anche prima, lo ha bloccato mentalmente. E poi anche la pressione dei tifosi e della stampa era diventata eccessiva. In ogni caso, sono sicuro che lui è perfettamente in grado di giocare per una squadra importante come il Milan“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti