Calciomercato
Milan Woman: mercato in entrata e in uscita delle rossonere
Si prepara ad un’altra stagione la selezione femminile del Milan. Ecco le giocatrici che potrebbero restare e quelle che potrebbero partire.
Dopo l’ottima stagione passata, che ha visto le ragazze di Milan Woman non conquistare l’accesso alla prossima Champions League per pochi punti, le rossonere si preparano ad affrontare un’altra stagione con l’obiettivo di entrare nella massima competizione europea. Ecco alcuni movimenti di mercato.
Secondo Luca Maninetti di SempreMilan, la centrocampista Noa Selimhodzic ha rescisso il contratto con il Milan. Non si sa quale sia la prossima destinazione del giocatore. Anche Refiloe Jane è ad un passo dal Sassuolo. LA centrocampista non è riuscita a trovare l’accordo con le rossonere e potrebbe vestirsi verdenera la prossima stagione. Laura Agard ha ufficialmente salutato e salutato il Milan.
Linda Tucceri Cimini ha trovato l’accordo con il Milan e la prossima stagione resterà in rossonero.
Nina Stapelfeldt firmerà il rinnovo con il Milan ma molto probabilmente verrà mandata in prestito. Il Como è il probabile candidato per ingaggiare l’attaccante svizzera in prestito stagionale.
Si dice che Miriam Longo lasci le rossonere . A causa di tutti gli attaccanti ingaggiati dal Milan, la giovane non troverà molto spazio in prima squadra. Sassuolo e Parma sono le probabili candidate alla sua firma.
Alcune giocatrici del Milan sono attualmente impegnate con le rispettive nazionali. Refiloe Jane è con il Sud Africa alla WAFCON in Marocco. Banyana ha superato di poco la Tunisia (1-0) qualificandosi per le semifinali del torneo. Si sono anche qualificate per la Coppa del Mondo femminile 2023.
Laura Giuliani, Martina Piemonte e Valentina Bergamaschi sono attualmente con l’Italia agli Euro 2022 in Inghilterra. La Piemonte ha segnato il gol della bandiea nella prima partita contro la Francia finita 5-1 per le Bleues. Bergamaschi, invece, ha segnato contro l’Islanda per mantenere vive le speranze dell’Italia di qualificarsi ai quarti di finale. Lunedì giocheranno con il Belgio in una partita imperdibile.
Anche Sara Thrige, Guðný Árnadóttir e Kosovare Asllani sono presenti con i rispettivi paesi. Thrige ha giocato per la Danimarca nella vittoria per 1-0 sulla Finlandia e ha giocato per 55 minuti. Ha giocato anche contro l’ex giocatrice del Milan, Nora Heroum. Árnadóttir ha giocato con l’Islanda nell’1-1 contro il Belgio. Era in panchina nel pareggio contro l’Italia. Asllani ha giocato entrambe le partite con la Svezia e ha segnato due assist.
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News4 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News1 giorno ago
La “rivincita” di Paolo Maldini mette in “imbarazzo” il Milan: la bandiera rossonera aveva ragione
-
News3 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News3 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News7 giorni ago
Boban vince in Cassazione contro il Milan: maxi risarcimento all’ex rossonero, i dettagli
-
News6 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”
-
News6 giorni ago
“Tornassi indietro non sceglierei il Milan”, parole al veleno dell’ex rossonero: la frecciata che fa discutere