News
Tutte le statistiche di Chelsea-Milan

Il Milan affronterà il Chelsea per la terza volta in Champions League a Stamford Bridge.
Il Milan è attualmente in testa al Gruppo E dopo aver accumulato quattro punti nelle prime due partite mentre il Chelsea ne ha solo uno, ma entrambe le squadre hanno vinto al 94′ sabato per dare loro una spinta.

➤ Questa è la prima volta che Chelsea e AC Milan si affrontano in UEFA Champions League dalla prima fase a gironi del 1999-00, con entrambe le partite terminate con un pareggio, compreso uno a reti inviolate allo Stamford Bridge.
➤ L’unica vittoria del Milan sul Chelsea risale al febbraio 1966 in Coppa delle Fiere, 2-1 a San Siro. Il pareggio del terzo turno è poi andato a una partita decisiva – un pareggio per 1-1 – e il Chelsea è passato al lancio di una moneta.
➤ Il Chelsea ha perso solo due delle 13 gare casalinghe europee contro squadre italiane (V8 P3), con entrambe le sconfitte in UEFA Champions League: 1-2 contro la Lazio nel marzo 2000 e 0-1 contro l’Inter nel marzo 2010.
➤ Il Milan ha vinto solo una delle 20 trasferte europee in Inghilterra (P7 S12), 1-0 all’Old Trafford contro il Man Utd nel febbraio 2005. L’unica altra vittoria in Inghilterra (esclusi i rigori) risale agli Europei del 1963 Finale di Coppa contro il Benfica, vinta 2-1 a Wembley.
➤ L’allenatore del Chelsea Graham Potter sarà solo il terzo inglese ad affrontare il Milan in UEFA Champions League, dopo Bobby Robson con l’FC Porto nel 1993-94 e Harry Redknapp con il Tottenham nel 2010-11: entrambi i precedenti allenatori sono rimasti imbattuti (1 pareggio per Robson, V1 P1 per Redknapp).
➤ Il Milan ha esordito senza sconfitte in questa UEFA Champions League, battendo la Dinamo Zagabria e pareggiando con l’RB Salisburgo. Questo è già il numero di punti (4) che ha vinto nelle sei partite della fase a gironi della scorsa stagione (V1 P1 S4).
➤ L’attaccante del Milan Olivier Giroud potrebbe diventare il decimo giocatore a segnare per e contro il Chelsea in UEFA Champions League, e il primo dopo Loïc Rémy con il Lille nel dicembre 2019.
➤ Raheem Sterling ha segnato il suo primo gol in UEFA Champions League con il Chelsea nell’ultima partita (contro l’RB Salisburgo), mentre potrebbe diventare solo il secondo giocatore a segnare nelle prime due partite casalinghe con il club nella competizione, insieme a Oscar in 2012-13.
➤ Reece James del Chelsea è stato coinvolto in 13 sequenze di gioco che si sono concluse con un tiro in UEFA Champions League in questa stagione: nelle prime due giornate, João Cancelo (16) è l’unico terzino ad essere stato coinvolto in più.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News1 giorno ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News1 giorno ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News4 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
News1 giorno ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto