Calciomercato
Un Campione d’Europa per Conceicao, Ibra “pronto” a chiudere il colpo a gennaio: si parla già di cifre
Il Milan cambia in panchina e mette il turbo sul mercato. Ibra sarebbe infatti “pronto” a regalare a Conceicao un Campione d’Europa.
Nel cuore del periodo invernale, il calciomercato si scalda con trattative e strategie sorprendenti, e il Milan sembra essere protagonista di uno di questi movimenti clamorosi. Le voci dal mondo del calcio evocano una possibile rivoluzione nella rosa rossonera, con un’attenzione particolare verso giocatori che non hanno trovato il proprio spazio sotto la guida tecnica di Paulo Fonseca e alcuni nomi potrebbero lasciare il segno sulle future scelte della squadra.
Fra queste sorprese, spicca un’idea che potrebbe riportare nel massimo campionato italiano un campione d’Europa. L’arrivo sulla panchina rossonera di Conceicao potrebbe infatti essere il viatico ideale per un suo arrivo a Milanello. Ibra sarebbe già al lavoro per concretizzare tale ipotesi, per cui spiccano già le cifre del possibile accordo. Un nome che promette di riaccendere l’entusiasmo tra i tifosi che, dopo ieri, hanno decisamente il morale sotto i tacchi.
I casi a Milanello e un Campione d’Europa per Conceicao
Il Milan si trova a riflettere sul proprio assetto in vista del prossimo mercato di gennaio. Fikayo Tomori, difensore centrale inglese, è uno dei nomi sul tavolo delle possibili cessioni, avendo perso notevolmente spazio in questa stagione. Una volta pilastro della difesa milanista, oggi il calciatore sembra trovarsi a disagio con il metodo di difesa adottato da Fonseca, rendendo la sua situazione sempre più complicata. Non meno sorprendente è la situazione di Samuel Chukwueze, esterno d’attacco che, nonostante le aspettative positivi emerse d’estate, non è riuscito a imporsi come sperato. Le difficoltà sembrano di natura più psicologica che tecnica, e di fronte a un’eventuale offerta, soprattutto dalla Premier League o dalla Turchia, il Milan potrebbe valutare la cessione del giocatore nigeriano. Questo scenario aprirebbe naturalmente la strada alla ricerca di un degno sostituto. Nel frattempo prende sempre più corpo un’idea di mercato suggestiva: regalare a Conceicao un Campione d’Europa.
Un ex campione d’Europa nel mirino
Al centro delle indiscrezioni per il ruolo di sostituto di Chukwueze emerge il nome dell’esterno offensivo dell’Italia campione d’Europa nel 2021. Il giocatore in questione potrebbe quindi rientrare dalla porta principale e trovare spazio al Milan. Stiamo parlando di Domenico Berardi, la cui carriera è stata fino ad ora legata a doppio filo con il Sassuolo, anche dopo la retrocessione in Serie B, potrebbe vedere nel mercato di gennaio l’opportunità per un cambio di scenario. Con il Sassuolo che punta a un veloce ritorno in Serie A – scrive Milanlive.it – il costo per assicurarsi le prestazioni di Berardi potrebbe aggirarsi sui 10-12 milioni di euro, cifra più che accessibile per un giocatore del suo calibro.
Berardi, un’opportunità da cogliere
Per Berardi, considerato un simbolo del Sassuolo, il trasferimento al Milan rappresenterebbe l’occasione per dimostrare le proprie qualità su un palcoscenico più ampio, in una squadra con ambizioni europee. Tuttavia, il Milan non è l’unico club con il radar puntato sull’esterno: Juventus, Fiorentina e Roma sarebbero altrettanto interessate. In un contesto così ricco di opportunità, le prossime settimane saranno decisive per capire dove il futuro di Berardi prenderà forma, in un intreccio di mercato che promette scossoni e sorprese.
LEGGI ANCHE Cardinale “ordina” a Ibra quattro acquisti per svoltare la stagione: ecco i nomi per il rilancio rossonero
-
Calciomercato5 giorni ago
Nuovo “caso” al Milan per Conceicao, adesso è un problema: avanza un’ipotesi che lascia tutti senza parole
-
Calciomercato3 giorni ago
Rashford al Milan, l’annuncio non lascia più dubbi: la decisione del giocatore scuote il mercato rossonero
-
Calciomercato2 giorni ago
Da oggetto misterioso nel Milan, a stella della Premier da 60 milioni: vale 22 volte tanto, che grande rimpianto
-
News1 giorno ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
Calciomercato4 giorni ago
Rashford e Walker al Milan, insieme, si può: “trovata” la formula per il doppio colpo da sogno rossonero
-
Calciomercato2 giorni ago
C’è il “sì” di Galliani al doppio colpo con il Milan: svelato l’affare che fa felice i rossoneri
-
Calciomercato3 giorni ago
Visite mediche fissate per domani, ecco il colpo rossonero: svelato l’acquisto per risollevare la stagione
-
Calciomercato23 ore ago
Altro che Juve, lo prende il Milan: colpo di scena inaspettato, ecco lo scenario a sorpresa