Calciomercato
Un attaccante della Premier nel mirino del Milan, ma la trattativa è in salita

Il giocatore offensivo potrebbe lasciare la Premier League in estate e il Milan ci vuole provare: la trattativa sembra complicata.
Ieri è iniziata ufficialmente l’avventura di Igli Tare come direttore sportivo del Milan. Dopo quindici anni passati alla Lazio tra grandi colpi e buoni risultati, il dirigente albanese è pronto a risollevare i colori rossoneri dopo una stagione a dir poco difficile. La contestazione della Curva Sud sabato sotto Casa Milan ha avuto grande risonanza e anche la scritta ‘Go Home’ formata a San Siro ha mostrato tutta la rabbia dei tifosi contro una proprietà che non si è rivelata all’altezza. Lavorare in un clima così teso non sarà assolutamente facile, ma Tare ha l’esperienza giusta per reggere l’urto: tanti i nodi da sbrogliare per il nuovo DS del Diavolo.
Panchina Milan, spunta un nuovo nome a sorpresa: l’ultima indiscrezione
Il mercato estivo del Milan
Oltre a gestire i rinnovi contrattuali di Mike Maignan e Theo Hernandez, il dirigente albanese dovrà anche cercare un nuovo allenatore per il Milan, scelta non facile dopo i disastri compiuti nella scorsa stagione. Inoltre, il calciomercato rossonero non potrà essere caratterizzato da colpi multimilionari e Tare dovrà essere bravo a fiutare le occasioni giuste, proprio come fatto per tanti anni nella sua esperienza precedente. Il Diavolo vuole rinforzarsi in attacco anche perché, numericamente, la rosa potrebbe diventare molto corta: Joao Félix e Abraham torneranno nelle rispettive squadre, il contratto di Jovic non è stato ancora rinnovato e il futuro di Chukwueze sembra in bilico. Ecco perché la dirigenza ha messo nel mirino un giocatore offensivo della Premier League.
Milan: obiettivo Trossard
Il Milan vorrebbe provare ad acquistare Leandro Trossard, jolly d’attacco dell’Arsenal in scadenza nel 2026. Il belga e i Gunners stanno parlando da mesi per prolungare il contratto, ma la soluzione sembra lontana e la stretta di mano non è ancora arrivata. I rossoneri potrebbero inserirsi in questa crepa e portare via il giocatore dalla Premier a prezzo di saldo: 20 milioni potrebbero bastare per l’ex Brighton. Il grande problema per il Diavolo è uno: la folta concorrenza attorno al classe 1994. Il club di via Aldo Rossi non può offrire la possibilità di giocare in Champions League ad un calciatore di 31 anni che, nel pieno della carriera, potrebbe voler continuare a disputare notti europee di un certo livello. Il Milan farà un tentativo, ma la trattativa sembra in salita: nelle prossime settimane avremo più aggiornamenti.

Riproduzione riservata © - NM

-
News4 giorni ago
La decisione di Allegri su Theo: possibile svolta al Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Contatti Milan-Fiorentina per Kean: la cifra per chiudere e una possibile contropartita
-
Calciomercato3 giorni ago
Il Bayern Monaco insidia Leao: la deadline fissata, l’offerta e la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Francesco Camarda verso una nuova maglia: un nuovo club avrebbe mosso i primi passi
-
Calciomercato6 giorni ago
La possibile offerta di contratto del Milan a Vlahovic: Tare spinge per chiudere
-
Calciomercato3 giorni ago
Tare punta a un Milan ‘Made in Italy’: dopo Leoni, un altro azzurro nel mirino
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan-Bennacer, prove d’addio: vicino il trasferimento in Qatar
-
News2 giorni ago
Scelta fatta su Camarda: il piano del Milan per il futuro