Seguici su

News

Ultime Milan: Nkunku tra gol, assist e non solo, come cambierà l’attacco rossonero


Aggiornamenti su prestazioni, adattabilità tattica e impatto immediato del francese.

L’arrivo di Christopher Nkunku a Milano ha subito acceso l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori. Il Milan ha scelto un attaccante capace di muoversi in più zone del campo, con esperienze accumulate in Germania fin dalla giovane età. Nkunku è arrivato al Lipsia a soli 21 anni per 6 milioni e ne è uscito quattro stagioni dopo, venduto al Chelsea per 65 milioni più bonus, dimostrando crescita costante e capacità di adattamento a diversi ruoli. La sua esperienza tedesca gli ha permesso di sviluppare tecnica, rapidità e senso del gol, caratteristiche che il Milan spera di valorizzare nel corso della stagione.

Esperienza in Bundesliga

Con il Lipsia, Nkunku ha esordito segnando contro l’Union Berlino e ha contribuito a qualificazioni consecutive in Champions League. «Giocare con meno responsabilità tattiche addosso ed essendo più libero, mi fa essere più leggero e spensierato», ha raccontato il francese, sottolineando il beneficio di poter esprimere le proprie qualità senza vincoli eccessivi. Sotto Nagelsmann ha giocato da esterno sinistro, trequartista ed ala in sistemi 4-2-4 o 4-3-3 e anche come seconda punta, alternandosi spesso con compagni come Timo Werner e Forsberg. La capacità di ricoprire più ruoli lo rende prezioso in uno schema che Allegri potrà modulare tra due o tre punte a seconda delle necessità.

Il Milan valuta le potenzialità offensive e tattiche per la nuova stagione

Dal 2021-22, con Jesse Marsch, Nkunku ha raggiunto una maturità importante: in tre stagioni ha segnato complessivamente 36 gol. Come fa notare la Gazzetta dello Sport, si tratta di un giocatore duttile, capace di incidere sia come finalizzatore sia come supporto creativo. Allegri potrebbe sfruttare queste caratteristiche senza chiedergli di diventare un classico numero nove, ma adattando la squadra alle sue qualità. Lasciato libero di esprimersi, Nkunku può aumentare la pericolosità offensiva del Milan e offrire soluzioni tattiche multiple: il francese potrebbe diventare una pedina chiave per la stagione rossonera.

Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024
Massimiliano Allegri, San Siro Stadium – notiziemilan.it

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.