News
Ultime Milan: Allegri ha deciso chi sfiderà l’Atalanta
Il Milan affronta l’Atalanta in un test decisamente importante: Allegri cerca risposte dopo il pareggio con il Pisa.
Il Milan torna in campo questa sera con un obiettivo preciso: ritrovare vittoria e certezze dopo il mezzo passo falso casalingo contro il Pisa. La sfida di Bergamo, valida per la nona giornata di Serie A Enilive 2025/26, metterà di fronte i rossoneri e l’Atalanta di Ivan Juric, formazione in cerca di riscatto dopo quattro pareggi consecutivi. Massimiliano Allegri non potrà contare ancora su diversi elementi, ma intende sfruttare la trasferta per testare la tenuta mentale e fisica del gruppo. L’allenatore livornese, al suo primo vero ciclo di partite ravvicinate, ha chiesto alla squadra un cambio di ritmo e maggiore concretezza sotto porta, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti.
Il ballottaggio in attacco
Nel Milan che sfiderà l’Atalanta si registra un solo recupero rispetto all’ultima gara: Ruben Loftus-Cheek è tornato ad allenarsi con il gruppo e partirà dalla panchina. Restano invece indisponibili Estupinan, Rabiot, Pulisic e Jashari. Il dubbio principale riguarda il compagno d’attacco di Rafael Leao. Santi Gimenez sembra in netto vantaggio su Christopher Nkunku, destinato ancora una volta a entrare nel corso della ripresa: la scelta definitiva verrà presa stamattina. Nel resto della formazione non sono previste sorprese: Tomori torna titolare davanti a Maignan, completando la linea difensiva con Gabbia e Pavlovic. Sugli esterni agiranno Saelemaekers e Bartesaghi, mentre in mezzo al campo ci sarà il trio formato da Fofana, Modric e Ricci.
Le scelte definitive e la probabile formazione rossonera
Il tecnico toscano punta a confermare il blocco che ha dato solidità nelle ultime settimane, con l’intenzione di ritrovare continuità nei risultati. L’obiettivo è blindare la fase difensiva e rilanciare un attacco che ha prodotto meno del previsto. La probabile formazione del Milan contro l’Atalanta: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez, Leao. A disposizione: Pittarella, Terracciano, De Winter, Odogu, Athekame, Loftus-Cheek, Sala, Nkunku.

-
News4 giorni agoNews Milan, accordo storico con l’Inter: cosa succede ora a San Siro
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: Moncada punta due giovani talenti internazionali per costruire il futuro rossonero
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: torna l’idea del rinnovo di un big, la dirigenza prepara la prossima mossa
-
News6 giorni agoNews Milan, Allegri usa la carota ma un protagonista delude ancora
-
News6 giorni agoMilan-Roma 1-0: Pavlovic realizza e Maignan sigilla una vittoria importantissima
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, il rinnovo di Pulisic resta fermo: come stanno le cose secondo l’esperto
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: nel mirino il miglior difensore di Simeone
-
News4 giorni agoUltime Milan, Allegri cambia tutto e si ispira a Guardiola per la nuova mossa tattica
