Seguici su

News

Ugolini: “Nessuno come Calabria ha fatto soffrire Kvaratskhelia, penso che Di Lorenzo resterà a Napoli”

Davide Calabria

Il giornalista Massimo Ugolini è colui che a Sky Sport si occupa prevalentemente del club azzurro.

Massimo Ugolini ha anticipato alcuni temi relativi a Milan-Napoli nel corso di un’intervista a Radio Rossonera. “Mazzarri dovrebbe tornare alla difesa a tre. Il Napoli subiva troppo e quindi il tecnico è alla ricerca di compattezza, poi ovviamente bisogna trovare il giusto equilibrio tra le due fasi.Contro il Milan dovremmo vedere Kvaratskhelia più accentrato, sarà un 3-5-1-1 con Kvara sotto Simeone. Quando il georgiano gioca più centrale ha più spazio per liberare il suo estro, poi c’è un aspetto molto importante da considerare: nessuno come Calabria ha fatto soffrire Kvaratskhelia, quest’anno e pure l’anno scorso. L’idea di Mazzarri è dunque quella di liberarlo dalla marcatura del capitano del Milan. In ogni caso il Napoli deve segnare, in trasferta i gol mancano addirittura da 4 partite”.

esultanza gol Ismael Bennacer
esultanza gol Ismael Bennacer

Uomini da monitorare

“Le partite vanno preparate in base agli avversari e studiando i giocatori più pericolosi, nessuno ha la presunzione di imporre il proprio gioco. Ci sarà un’attenzione particolare su Leao e anche su Bennacer visto che ha messo tanto in difficoltà il Napoli nelle scorse uscite”. 

La possibilità di vedere Di Lorenzo al Milan

“Il ragazzo si trova benissimo a Napoli, ha rinnovato quest’anno praticamente a vita, è il capitano e ha un legame speciale con la città. Non credo ci possano essere sorprese, poi le vie del mercato sono infinite. Se dovessi scommettere su un giocatore che rimarrà a Castel Volturno nelle prossime stagioni punterei proprio su Di Lorenzo”.  


Leggi anche

Leggi anche

Più letti