Seguici su

News

Champions League: Chelsea ostacolo duro, ma con Salisburgo e D.Zagabria si deve vincere

Champions League

Il girone del Milan non è impossibile sulla carta, gli ottavi sono alla portata dei rossoneri.

La vittoria dello Scudetto della scorsa stagione ha permesso al Milan di assicurarsi la Champions League per la seconda stagione consecutiva dopo il tanto atteso ritorno nella competizione d’élite del calcio per club nel 2021-22 dopo un’assenza di sette anni.

Il Milan è entrato in quel sorteggio nella fascia 4 nonostante avesse vinto la competizione sette volte, poiché un’assenza così lunga significava che il coefficiente UEFA aveva preso un colpo, ma questa volta è stato inserito nella fascia 1 come vincitore del campionato.

I rossoneri sono stati sorteggiati nel Gruppo E e la prima squadra che è stata estratta è stata il Chelsea. Hanno finito per finire terzi in Premier League la scorsa stagione e hanno vinto la competizione nel 2020-21.

La squadra estratta dalla fascia 3 è stata il Red Bull Salisburgo, che ha vinto ancora una volta la Bundesliga austriaca nell’ultima stagione e sarà nella fase a gironi della competizione per la terza volta. L’ultima squadra a completare il girone è la GNK Dinamo Zagabria, le squadra croata che ha vinto il campionato la scorsa stagione e sono ormai quasi abituali in Champions League.

Insomma tolto il Chelsea che è la favorita per vincere il girone, il Milan ha tutte le carte in regola per superare il turno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.